Autore |
Discussione |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 11:36:13
|
Che tipo di blog é? wordpress, drupal, blogger? Per cosa ti serve il file XML?
Nota che l'XML é un formato di dati 'generico' ovvero ogni file XML puo' contenere dati e definizioni differenti. Quindi esiste piu' di una maniera di rappresentare i tuoi dati come XML. In ogni caso, se devi esportare il database ad un altro sito, é probabile che esista giá un formato definito. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:01:45
|
La cosa che ti consiglio é di cercare 'Export wordpress to blogger' su google e seguire i consigli. Probabilmente ci sono anche delle FAQs su wordpress e blogger.
Effettivamente si possono fare dei bei casini installando un LAMP in locale se non si é pratici... peró ti basta disinstallare completamente apache e mysql per riportare la situazione a come era prima. scommetto che hai problemi con la password di default..  |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:30:31
|
la password di default di MySQL dipende dalla versione che stai utilizzando; comunque, fino a qualche tempo fa l'utente di base era root e la password nulla. Finché non cambi la password di root, non puoi creare nuovi utenti... ti consiglio di usare mysql-admin per farlo.
Comunque, ti conviene usare un tool o una guida scritta da qualcun altro.. per esempio - http://www.google.es/search?q=export+wordpress+blogger |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:52:26
|
Strano... soprattutto su Ubuntu dovrebbe essere relativamente easy installare Apache e compari...
Se vuoi dopo mi trovi su skype, ti do una mano in diretta :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
kORdA
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:18:06
|
uhmmm, non capisco questa storia di LAMP... perche' hai bisogno di installare ex-novo un package "all inclusive" tipo LAMP.
Mi spiego: Perl su Linux e' gia' su di default, x MySQL è sufficiente installare due package, quando installi phpMyAdmin Apache sta gia' tra le dipendenze...
Onestamente ti consiglio di installare tutto il minestrone su Linux; io avevo provato a metter su WAMP su Windows e ho avuto un po' di problemi con le porte (Apache usa di default la stessa porta usata da Skype o MSN, non ricordo bene quale dei due) |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
 |
|
|
Discussione |
|