Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master degree
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

M111
Utente

Pleiadi
Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi l'ha fatto all'estero?

movimento
Utente Junior

Città: napoli

302 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 16:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dir la verita' volevo sapere anche io se qualcuno ha fatto un Msc all'estero..e dato che dura 1 anno..che valore ha in italia?...so solo che costano davvero tanto sui 5-6mila euro.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 17:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che ci sia un sacco di confusione sull'argomento, in ogni Paese "Master's Degree!" significa una cosa diversa.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 18:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Master of Science dei paesi anglosassoni hannno una durata variabile, anche di un anno, ma generalmente vanno da due a tre.
Corrispondono alla nostra Laurea Magistrale, e sebbene la loro validità e riconoscimento in Italia non sia in discussione, a volte può essere complicato renderli equipollenti ad un titolo italiano (specialmente per accedere agli esami di abilitazione per qualche professione).

bisca88
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 20:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che chi vada all'estero ci rimanga....

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 20:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sisi, personalmente trovo estremamente affascinanti alcuni percorsi, ovviamente il fattore limitante è l'inglese......corsi in tedesco, finlandese o danese sono impossibili da seguire
Guardo a quei percorsi da due anni...pari pari come la nostra magistrale.....
...mi piacerebbe conoscere opinioni e valutazioni di chi, magari anche coraggiosamente, ha fatto questo passo.

E' solo una curiosità :)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

....corsi in tedesco, finlandese o danese sono impossibili da seguire

Beh in Tedesco è possibile, in Finlandese... ahahah
comunque giusto a titolo informativo in Finlandia esistono corsi in Inglese.

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi sono spiegato male io. Intendevo dire, solo i corsi fatti totalmente in inglese possono esser presi in considerazione.....
E visto l'aspetto economico, in realtà si debbono prendere in considerazione quelli in inglese...ma fuori dall'Inghilterra :)
Leggevo poco fa di 6000 sterline all'anno.....non so nemmeno se esistono le borse per queste cose, ma penso proprio di no, vero?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che esistono le borse, ma non sono sempre facili da ottenere. In generale gli studenti fanno uno student loan (prestito di soldi dallo stato per poter andare in uni) che poi devono ripagare una volta laureati.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

bisca88
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi in teoria le università inglesi sono le più care?

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bisca88

quindi in teoria le università inglesi sono le più care?

le più care in assoluto dovrebbero essere le americane,almeno gli ateni più importanti mi sembra che le tasse annuali possono arrivare anche a 30000 euro l'anno

bisca88
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora i comuni mortali dove dovrebbero orientarsi?

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma infatti in america le famiglie si fanno i mutui per far andare i figli all'uni...cmq so che ci sono delle forme di finanziamento particolari..tipo, ti finanziano...ti laurei...trovi lavoro...poi dallo stipendio detraggono un tot come se fosse un mutuo...per pagare il finanziamento

bisca88
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerco però è come ne nascessimo già impelagati con i debiti

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabe' ma sara' tipo prestito ad onore..con rate basse..

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che in Inghilterra è comune la forma "1 anno full time". Questo tipo di master degree in Italia come sarebbero valutati? Che ne servono due?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 17:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribadisco, nei paesi anglosassoni generalmente si fa uno student loan.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 15:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dev'esser in ogni caso una bella esperienza, certo che in moltissimi posti le iscrizioni scadono veramente presto......è proprio una organizzazione diversa da quella italiana.

E poi se per conseguire il certificato di lingua servono tra tutto più mesi, dalla prenotazione al conseguimento......o uno ce l'ha già oppure ormai è tardi...
Vabè..tanto era una curiosità

...mmm
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina