Autore |
Discussione |
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Città: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:34:29
|
Perché non fate una nuova cartella, per esempio fra Varie, di "Nutrizione ed Alimentazione", visto che siamo diversi interessati?
Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 11:57:29
|
ci abbiamo anche pensato, io per primo da una parte sarei contento di questa nuova sezione del forum, ma per ora stiamo vedendo che 9 domande su 10 che riguardano i biologi nutrizionisti vanno benissimo nell'area "Università, orientamento e lavoro" perché sono domande di carattere legale (tipo: il biologo può prescrivere diete? Può prescrivere integratori? C'è bisogno della laurea quinquennale per fare il nutrizionista? Eccetera eccetera...), fino ad ora le uniche domande che ho trovato di carattere tecnico che potevano essere interessanti per la nutrizione sono state postate nell'area "biochimica", tipo tempo fa c'è stata una domanda che chiedeva un chiarimento sull'interpretazione della parola "essenziale", perché su un testo veniva scritto qualcosa tipo "il bisogno di nutrienti essenziali dipende dalla dieta", oppure cose estremamente specifiche tipo spiegazioni sulla beta ossidazione e cose del genere.
Insomma, per ora stiamo così, vediamo: se aumenteranno le domande di carattere tecnico/scientifico forse la sezione aprirà. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
52 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:51:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
ci abbiamo anche pensato, io per primo da una parte sarei contento di questa nuova sezione del forum,[... cut...] Insomma, per ora stiamo così, vediamo: se aumenteranno le domande di carattere tecnico/scientifico forse la sezione aprirà.
Beh, Giuliano, penso che dipenda anche da noi stimolare la discussione ecco perché penso che una nuova scheda sia una buona idea. Grazie della risposta, ma volevo anche vedere se i "tempi erano maturi" |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:54:53
|
Ne abbiamo giá discusso piu' volte tra noi moderatori... in principio non é una cattiva idea, peró abbiamo paura che si riempa di flames come é accaduto per alcune discussioni sull'argomento.
Gli altri utenti del forum, cosa ne pensano? |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 10:05:22
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm Gli altri utenti del forum, cosa ne pensano?
Personalmente mi piacerebbe molto, anche se sono d'accordo con le vostre perplessità riguardo ai flame.
C'è da dire che alcune domande possono rientrare anche nella sezione biochimica, ma altre relative magari ad informazioni nutrizionali o tecnologiche su un alimento non hanno una loro collocazione (sempre ovviamente che si voglia parlarne all'interno di questo forum in quanto esulano un pò dagli argomenti trattati nel sito)
Ciao |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 11:33:37
|
Faccio presente che nessuno vieta di porre delle domande sul nutrizionismo solo perchè non c'è una sezione apposta. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:58:00
|
in effetti la maggior parte delle domande potrebbe esser posta nella sezione biochimica o fisiologia |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
52 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:11:50
|
Citazione: Personalmente mi piacerebbe molto, anche se sono d'accordo con le vostre perplessità riguardo ai flame. C'è da dire che alcune domande possono rientrare anche nella sezione biochimica, ma altre relative magari ad informazioni nutrizionali o tecnologiche su un alimento non hanno una loro collocazione (sempre ovviamente che si voglia parlarne all'interno di questo forum in quanto esulano un pò dagli argomenti trattati nel sito)
D'accordo, evitiamo i flame. Sezioni dove porre le domande ci sono, quindi nessun problema. |
|
|
|
Discussione |
|