Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Ricerca con Uniprot/Swissprot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nirvangirl
Nuovo Arrivato

Prov.: NA

80 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 20:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nirvangirl Invia a Nirvangirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi il prof mi ha dato una nuova esercitazione adesso dobbiamo cercare in Uniprot/Swissprot tutte le caspasi (caspase) umane espresse nel fegato (liver)e vedere quanti record otteniamo.
Solo che io non ho capito come fare la ricerca soprattutto non ho capito dove devo inserire l'informazione riguardante il fegato
Qualcuno mi può aiutare?

Partecipa anche tu all'Oasi oasi-del-piacere.spaces.live.com

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 18:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UniProt é un database di proteine, e non mi risulta che sia possibile scaricare informazioni sull'espressione direttamente da lí.
Forse il tuo prof si riferiva a qualche tool tra quelli linkati su expasy.org..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Nirvangirl
Nuovo Arrivato

80 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 20:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nirvangirl Invia a Nirvangirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti il prof ha chiesto di vedere quanti record escono dalla ricerca ( e non l'espressione) solo che nn ho capito come farla
La domanda che ci ha dato da fare è proprio quella che ho scritto sopra spero che qualcuno di voi la capisca se no nn so proprio come fare

Jovin
Nuovo Arrivato

fantasia007

11 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 12:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jovin Invia a Jovin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse è ormai tardi per una risposta,
ad ogni modo forse con questa ricerca potresti trovare quello che ti chiedeva il prof :
"caspase AND organism:human AND annotation:(type:"tissue specificity" liver) "

Nirvangirl
Nuovo Arrivato

80 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 20:52:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nirvangirl Invia a Nirvangirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ho già dato il lavoro al prof :(
Cmq grazie lo stesso

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina