Francesco Butti
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Carnate
17 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2004 : 17:58:22
|
Ciao a tutti i biotecnologi della rete!!!!
Volevo segnalare che Lunedì 10 Maggio - ore 17.30 - al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano in via S. Vittore (fermata Cadorna) si terrà un convegno intitolato:
"Biotecnologie e nuove frontiere della biologia" vi parteciperanno U.Formica, F.Galli, M.Bedussi, P.Vezzoni, A.Vescovi, R.Burgio e P.Ranieri
Un incontro penso abbastanza generico, ma che offre, a chi vuole avvicinarsi alle biotecnologie, un'opportunità per riflettere e capire. Verranno trattati alcuni dei temi più caldi come il Progetto Genoma Umano e le sue principali applicazioni, ed altri affascinanti sviluppi di cui le biotecnologie saranno protagoniste nei prossimi anni!
Peoprio ieri ho seguito il convegno sulle nanotecnologie. Sono rimasto veramente allibito dal pubblico presente: non che abbia niente contro gli anziani, ma l'età era veramente alta. Allora mi domando una cosa: queste nuove scienze come nanotecnologie e biotecnologie, proprio perchè neonate, non dovrebbero avere un pubblico giovane??!
Questo tipo di iniziative secondo me sono fondamentali per mantenere vivo il dibattito scientifico anche tra i non addetti ai lavori. Purtroppo l'ignoranza a volte gioca brutti scherzi e troppo spesso mette i bastoni tra le ruote del progresso.
Anche se gran parte dei temi che verranno trattati li conoscerò, ci sarò ugualmente, penso che sentir parlare scienziati di alto livello faccia bene a tutti, anche ai più esperti.
un saluto a tutti, Francesco
|
"La scienza non fa veri progressi se non quando una verità nuova trova un ambiente pronto ad accoglierla" Pëtr Alekseevic Kropotkin |
|