Scusate ma nell'immunoprecipitazione o ChIP dopo che ho fatto precipitare con un anticorpo ottengo il dna che lega la proteina per cui è specifica l'anticorpo giusto????poi dopo questo che succede??????qual'è il fine e come si raggiunge il fine di questa tecnica?????
Comunque dopo che hai immunoprecipitato il DNA legato alla proteina lo analizzi semplicemente ad esempio per PCR o mediante microarray. In genere questa tecnica su usa per studiare sequenze a cui si legano i fattori trascrizionali.
Sempre proposito del Chip on chip, sapreste spiegarmi che cosa è e come funziona la PCR ligation mediation, che viene usata per l'amplificazione del DNA?? grazie mille in anticipo!!!
Semplicemente tratti il DNA arricchito che hai ottenuto dalla ChIP in modo da poter legare all'estremità dei frammenti ottenuti degli "adapters" universali che funzionano da primer per PCR. Lo step di PCR ti serve per amplificare il tuo DNA e averne in quantità sufficienti da usare per l'ibridazione con il chip a DNA.
Ragazzi ciao, volevo fare anche io una domanda sulla Chip se non disturbo: ma per fare la Chip è necessario conoscere la sequenza di legame e il tessuto dal quale le cellule sono state prelevate? Scusate se ho fatto una domanda stupida, ma sto tentando di capirci qualcosa...