Autore |
Discussione |
|
Francesco Butti
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Cittą: Carnate
17 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2004 : 21:06:58
|
ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se esistono in rete dei database dove trovare delle strutture di proteine da poter visualizzare con programmi come Ros Top o altri simili.....mi sto cimentando da poco .... grazie
|
"La scienza non fa veri progressi se non quando una veritą nuova trova un ambiente pronto ad accoglierla" Pėtr Alekseevic Kropotkin |
|
|
atreliu
Amministratore
Cittą: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2004 : 22:16:32
|
Ciao Francesco, non conosco il programma, ma immagino sia un normale visualizzatore di file .pdb ovvero di strutture proteiche tridimensionali. Puņ trovare il database dei file pdb al sito www.pdb.org Ma potrai trovare informazioni anche partendo da banche come quelle dell'NCBI o anche da Ensembl immagino anche in EBI Dipende da quello che cerchi: se ti muovi alla rinfusa, potrai provare direttamente sul sito www.pdb.org se invece stai facendo delle ricerche, i siti NCBI e EBI tra le varie voci offriranno sicuramente, l'id identificativo per risalire alla sua struttura. I siti NCBI e EBI, credo che offrano sistemi di ricerca molto pił raffinati, rispetto a quelli offeri da pdb.org ..
Spero di esserti stato di aiuto,
Riccardo
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Francesco Butti
Nuovo Arrivato
Cittą: Carnate
17 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2004 : 13:57:05
|
grazie mille ne approfitto per complimentami con te per il sito e il servizio che offri.......a presto FRA |
"La scienza non fa veri progressi se non quando una veritą nuova trova un ambiente pronto ad accoglierla" Pėtr Alekseevic Kropotkin |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2004 : 12:33:35
|
Puoi usare pdb.org per i file, oppure esistono programmi come ISIS Draw (http://www.mdli.com/) per disegnare molecole poco complesse a mano.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|