Salve vorrei dedicare questa discussione ai piccoli e grandi problemi che colpiscono studenti o lavoratori...insomma un piccolo angolo dove potersi sfogare con ironia e senza prendersi troppo sul serio! Quindi urlatelo qui!tenerselo dentro ti avvelena il sangue!
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison
Bè come ideatore di questa discussione non posso che inaugurarla! Il mio urlo è contro le impiegate dell'ufficio scuole di specializzazione che dopo un mese e mezzo dall'aver sOstenuto il colloquio di ammissione ancora non hanno pubblicato le graduatorie! Bene a loro voglio urlare: DATEVI UNA MOSSA MI STATE BLOCCANDO LA CRESCITA!!!!!!!!!!
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison
Monera questa è un'idea geniale!!! Se solo l'avessi aperta ieri mi sarei potuta unire allo sfogo ma proprio stamattina hanno pubblicato la tanto attesa graduatoria per il finanziamento del master che sto frequentando (con soli 2 mesi di ritardo!!!).
Sono però curiosa di leggere i vari urli, tanto credo che non mancheranno
il mio urlo è in linea con quello che accadrà tra qualche giorno nella sanità pubblica del Lazio, dove la neo presidente Polverini sta preparandosi a chiudere circa 3000 posti letto e mandare a casa chissà quanti lavoratori della sanità....CI AVETE ROTTO CON QUESTA STORIA CHE DEVONO ESSERE SEMPRE I CITTADINI A PAGARE LE RUBERIE DEI POLITICI!
Ci ho pensato un pò su e credo di poter esprimere con un urletto un sentimento generale:
FATECI LAVORARE, BASTA CON STI TAGLI INDISCRIMINATI ALLA RICERCA!!!!!!
Piace a tutti sentire notizie come quella della settimana scorsa del buon Craig (Venter) ma se nessuno ci da i soldini per portare avanti le ricerche come facciamo a fare anche noi tante cose belle e soprattutto utili alla società?
e io aggiungerei: VISTO CHE I SOLDI SONO POCHI, SMETTIAMOLA DI PAGARE CERTI EMERITI IMBECILLI CHE INFESTANO I LABORATORI ITALIANI E RISTABILIAMO UN PO' DI MERITOCRAZIA!!!
e io aggiungerei: VISTO CHE I SOLDI SONO POCHI, SMETTIAMOLA DI PAGARE CERTI EMERITI IMBECILLI CHE INFESTANO I LABORATORI ITALIANI E RISTABILIAMO UN PO' DI MERITOCRAZIA!!!
ecco il mio urlo: TROPPI ESAMIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! TANTO TUTTO QUESTO A COSA SERVE SE NOI STUDENTI E I NOSTRI SOGNI NON CONTANO NULLA? INTANTO CI TENGONO OCCUPATI CON LE MILLE NOZIONI DA IMPARARE! il mio urlo è contro le cse che non cambiano mai...
un urlo contro le centinaia di curicula inviati...A CUI NON è SEGUITA ALCUNA RISPOSTA!!!!!! ARGHHHHHHH ALMENO RISPONDETE NO GRAZIE NON CI INTERESSI!!!!
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
Città: Brescia
302 Messaggi
Inserito il - 12 giugno 2010 : 01:27:15
Dedichiamo più soldi a ricerca e sviluppo, rendiamo onore a questa Italia, patria d'arte, scienza e cultura nella storia, anziché pensare al calcio e alla secessione della Padania. Come siamo ridotti male.
Il mio urlo è contro i professori INCOMPETENTI E MENEFREGHISTI che non sono in grado di spiegare nemmeno l'argomento più semplice e poi all'esame ti fregano con domandono folli che sicuramente non sono farina del loro sacco! Fa rabbia pensare che questi individui dovrebbero insegnarmi qualcosa di utile per il mio futuro e fa rabbia che percepiscano lo stesso stipendio di professori eccellenti... Vanno cacciati! Test d'ammissione e in itinere non solo per gli studenti ma anche per i professori!!!!
..il mio urlo è contro la diseguale distribuzione dei soldi in questo paese, che mi piace tanto (e sono seria!!)...pensate quanti soldi si avrebbero ad esempio per le ricerca se: 1) meno soldi ai calciatori; 2) meno soldi ai politici; 3) meno soldi alla chiesa; 4) se il papa si vendesse qualche anello e ghirlanda che indossa!! (nn ne faccio una questione di fede che sia bene chiaro: ognuno è libero di credere in cosa vuole!) RIDISTRIBUITE STI C...O DI SOLDI EQUAMENTE E GIUSTAMENTE!!!
urlo contro gli esami inutili che ti fanno perdere tempo soldi e ti fregano solo .........urlo contro i prof incapaci di gestire un corso universitario, di essere incapaci di spiegare e di affrontare un esame cn criterio e giustizia , urlo contro quei prof che trattano noi poveri studenti con menefreghismo (ore e ore, giorni e giorni ad aspettare per sapere l'esito di qualche esame e /o fare l'esame , e poi si presentano dicendo l'esame è rinviato a non si sa quando)....urlo contro le università grandi che fanno andare avanti persone giusto per far crescere il num di ragazzi laureati in tempo, urlo contro le università piccole che sono gestite male in un coprirsi l'uno contro l'altro...urlo contro il sistema che è fatto male (destra,sinistra e centro è cmq fatto male).........................................................................................................................................
Rieccoci dopo tanto tempo a riscrivere qualcosina , qualche riflessione che da giorni mesi mi assilla....beh io studio delle materie difficili, e questo lo si sa almeno credo, frequento un corso di laurea che non è paragonabile a medicina,(biotecnologie biomedico)ma poco ci manca, studio in un università che fa veramente pena, esami che in altre città non ci sono, esami tutti scritti e orali tranne uno,solo uno, che per il tipo d'esame è una penalizzazione che è solo orale, cmq dopo aver sostenuto con esito positivo lo scritto (per miracolo, per intercessione , per fortuna , per simpatia ) dobbiamo sostenere l'orale , e lì il bello, che se si viene bocciati si ricomincia tutto dall'inizio, beh non credo che sia giusto, calcolando la difficoltà dell'esame( media tra 6 e 8 cdf) e vi assicuro che i 6 nn sono semplici , cmq io nn posso accettare che studiando dalla mattina alla sera ogni giorno esami come farmacologia biochimica ch.organica ....nelle altre univ. italiane persone che sono iscritte al mio stesso corso di laurea possano laurearsi tranquillamente in 3 anni. Non è colpa di noi studenti unibas se nn riusciamo a finire tutto in tre anni o i vecchi 5 , da noi nn ci sono esami a crocette oppure solo scritto o solo orale , non esiste dipsonibilità da parte dei docenti , che devi andare bene per poter sostenere l'esame solo a fine semestre, e non parliamo poi dei corsi che ci sono ma non vengono svolti che durano tutto l'anno......beh a chi si lamenta che non riesce ad avere una media del 29 o del 30 gli consiglio di riflettere prima di aprire la bocca perchè in alcune univ il 25 il 20 delle volte equivale ad un 30 gia solo aver sostenuto l'esame con esito positivo per noi poveri comuni mortali è una vittoria paragonabile ad un 30, 28 vorrei tanto dire anche altre cose su questa univ....lo so che nn è facile a lamentarsi e a nn dire nulla ma fidatevi le cose lì tutti ne hanno la piena conoscenza . guai a chi chi dice ma non è possibile ...
non è possibile che per poter fare il tirocinio uno deve aspettare i millenni perchè il sistema è intasato e devo perdere tempo per arrivare a fare la tesi e laurearmi per colpa della gente inutile che non si laurea e occupa i posti !!!! BASTAAAAAA!!!! uno fa tanto per stare in regola con gli esami , cerca di fare tutto il possibile per finire in tempo e si ritrova con tutti i posti per tirocinanti occupati in attesa che qualcuno si laurei e che se ne vada!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!