ciao a tutti!!! c'è qualcuno che si è iscritto all'esame di stato per biologo a Ferrara per qsta prima sessione 2010? o qualcuno che l'abbia già sostenuto che ha qlk consiglio da dare? grazie milleeeeeee!!
ciao chiaretta. io l'ho fatto a Ferrara a fine 2006-inizio 2007. l'esame consisteva in una prova scritta a risposta aperta in cui si doveva scegliere la domanda tra una rosa di 4 disponibili che spaziavano dalla genetica alla fisiologia e di carattere molto generale (tipo struttura e funzioni della membrana plasmatica..io scelsi quella). successivamente (se superato lo scritto) si accedeva ad una prova pratica...molto semplice...riconoscimento vetrini e poco altro...ed infine ad una discussione orale sulle due prove precedenti. Ora non so se le cose siano diverse ma il mio consiglio principale è quello di studiare gli argomenti in generale e stare serena perchè non mi è parso niente di terribile! i prof poi aiutavano molto. spero di esserti stato utile. :)
graziemille dele rassicurazioni,sei stato gentilisimo!
negli ultimi anni le prove sono cambiate..sono 4...2scritte una orale e una pratica!! ultime 2settimane di superiripasso ora e speriam bene!! grazie ancora! ciaoo!!