Autore |
Discussione |
|
_ARY_
Nuovo Arrivato
Prov.: mi
Città: milano
81 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 10:00:00
|
scusate, ma io nn amo molto statistica..quindi mi chiedevo se qualcuno di voi potesse illuminarmi d'immenso. ho un esercizio in cui mi chiede se i valori di media che mi dà sono variabili casuali o è una media aritmetica.come faccio a sapere se si tratta dell'uno o dell'altro? grazie a tutti
|
|
|
TMax
Utente Junior
Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 10:21:59
|
...studiando la statistica
ps: cmq la domanda non è per nulla chiara! |
|
|
_ARY_
Nuovo Arrivato
81 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 11:45:20
|
ecco l'esercizio. si assuma che nei soggetti affetti da patologie la ferritna abbia una distribuzione gaussiana con media 100 e deviazione standard 45. in un gruppo di 20 soggetti con artrite reumatoide la media è di 120. la media ottenuta sui 20 soggetti è aritmetica o è una variabile casuale??? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 13:08:12
|
Scusami se ti torturiamo invece di rispondere, ma in questo forum come regola generale cerchiamo di non risolvere esercizi come questi direttamente senza avere prima un contributo dall'utente.
Prova a spiegare come risolveresti l'esercizio, che approcci hai provato e che risultati ti aspetti. Dopodichè ti potremo rispondere, dicendoti se stai sbagliando o come potresti migliorare la risposta. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
_ARY_
Nuovo Arrivato
81 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 14:49:57
|
ma io nn volevo la soluzione dell'esercizio! solo che mi è stato detto che è poco chiara la mia domanda e quindi ho riproposto l'esercizio.la mia domanda è come posso decidere se sia o meno una media aritmetica? e poi nn capisco perchè rispondermi così,visto che ne ho lette di richieste di aiuto su molti esercizi!va bè
grazie |
|
|
MB
Nuovo Arrivato
58 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2010 : 14:35:59
|
non mi sembra che nessuno ti abbia risposto male.. ti hanno solo ricordato le regole, che poi molti non le risp non è un motivo per non farlo.
Cmq la risp alla domanda che fai è effettivamente la soluzione dell'esercizio, se avessi un problema del tipo ho 2 mele, ne prendo altre 2, quante ne ho? e io ti dico di fare la somma praticamente ti ho dato la soluzione anche se non ti ho fatto l'operazione.
Prova a sparare con che metodo risolveresti tu.. |
|
|
|
Discussione |
|