Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 equivalenza titolazione e principio attivo
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

supersopa
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 11:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supersopa Invia a supersopa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve gente,

sono nuovo sia della materia che del forum :)

vorrei porvi un quesito, come da titolo!

ho sotto mano un integratore alimentare a base di estratto secco di gynostemma. in giro vedo stessi integratori ma con diversa % di titolazione e mi chiedo se, per esempio

1 compressa di
gynostemma e.s. 80% titolato in gypenosidi => 150mg di estratto secco con 120 (l 80%) in gypenosidi (30mg restanti sono eccipienti)

corrispode a
1 compressa di gynostemma per esempio con peso minore, es. 120mg pero con titolazione per esempio al 98% => 118 di principio attivo gypenoside

sono nuovo e vorrei capire un po se questo ragionamento é corretto, ovvero se in termini di benefici conta la % di titolazione o il totale in mg di principio attivo assunto.

grazie :)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2010 : 11:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino che la quantificazione si riferisca solo al principio attivo..
come puoi vedere la % di principio attivo è quasiuguale 120-118 questo perchè una propreità terapeutica rientra nella finestra terapeutica,quindi la concentrazione di principio atttivo può leggermente oscillare
Torna all'inizio della Pagina

supersopa
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2010 : 11:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supersopa Invia a supersopa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta ma non é quello che cercavo, sicuramente mi sono spiegato male io.... la questione é:

é + importante la quantitá di principi assunti o la % di titolazione?

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2010 : 11:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono 2 modi per esprimere la quantità,premetto che % di titolato non l'ho mai sentito ma al max % di purezza che corrispondono ai grammi di principio attivo in un composto farmeceutico che ovviamente non è puro
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina