Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2010 : 17:18:45
|
Salve, devo sostenere un esame di "Struttura delle Proteine" e mi ritrovo inguaiato con Rasmol. Dovrei visualizzare e studiare una proteina multimerica, nel caso la Argininosuccinato sintetasi, con il sovracitato software. Peccato che una volta scaricato il PDB file text dal protein database, rasmol mi mostri soltanto una catena polipeptidica delle quattro, impedendomi perciō di studiare la simmetria e gli assi di simmetria. La mia domanda é: cosa sbaglio? Piccolo particolare: se apro, dal link che lo stesso protein database offre, con Jmol, ottengo il tetramero.
Grazie
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittā: Monza
1303 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2010 : 21:41:49
|
Credo di aver risolto, nel senso che mi son reso conto che in effetti mi indica la sola presenza della catena A, perō non capisco perché quando, online, sul sito di pdb, apro Jmol dal link, posso "giocare" con il tetramero... La proteina in questione č qui: http://www.rcsb.org/pdb/explore/explore.do?structureId=1K97 |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2010 : 21:52:36
|
Che stupido che sono! Riporto la soluzione del problema: dalla pagina web, in alto a destra, alla voce "download files", invece di selezionare PDB file (text), si clicchi su "biological assembly (gz)". E ora abbiamo in formato .zip il file sul desktop.
Niubbo che sono , ma almeno ho risolto.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |