Salve ragazzi, per la tesi di informatica ho realizzato un programma in c che ricerca pattern in sequenze nucleotidiche e proteiche. La ricerca può essere effettuata tramite pattern esatti, approssimati (con k mismatch) e tramite espressioni regolari. Vorrei effettuare dei test sul funzionamento del programma ricercando dei pattern funzionali. Ho letto che Prosite contiene molti pattern espressi tramite regex...ma non so in quale sequenze posso trovare questi pattern...qualcuno di voi mi sa dare un consiglio? Grazie per avermi ascoltato
Non so proprio come reperire le sequenze che effettuano il match se viene ricercato il pattern al loro interno...potreste spiegarmi come si fa? ho provato con prosite ma mi da altre sequenze..
Nella sezione Technical section: troverai un link con una lista di entries ("Retrieve a list of all Swiss-Prot/TrEMBL entries..."), segui il link e troverai un elenco di collegamenti alle pagine UniProt collegate alle proteine che mattchano per il pattern; li troverai un sacco di info sulla sequenza e la sequenza stessa.
grazie mille :) ho visto ke si può anke confrontare un pattern con tutte le sequenze di un database.. volevo chiedere ancora. Qualcuno di questi pattern ha delle funzioni un pò più comprensibili (non so malattie..produzioni di qualcosa) a un informatico ke non sa nulla di chimica e biologia?