Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Test
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spiderman
Nuovo Arrivato

uomoragno3

3 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2006 : 19:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spiderman Invia a spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io a Settembre proverò il test x Biotecnologie...
Qualcuno sa darmi informazioni su cosa prepararmi di preciso? Infatti, io sto studiando ma non c'è nel bando dell'Università un programma specifico. Qualcuno ha test di anni preceenti.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponde anche solo x darmi suggerimenti!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2006 : 00:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti posso dire quello che c'era nel mio test, ma si parla di 7 anni fa oramai... quindi non garantisco!

Era abbastanza generico, più che altro domande di cultura generale, un po' di domande di ambito scientifico (ma niente più di acidi e basi, o cose così)... in generale direi facile, e a molte delle domande ci si poteva arrivare ragionando anche se non sapevi la risposta (o puoi sempre tirare a caso se proprio...) :D

Però ribadisco, questo accadeva 7 anni fa e col vecchio ordinamento...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Nuovo Arrivato

uomoragno3

3 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2006 : 11:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spiderman Invia a spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì nel bando c'è scritto che le domande riguarderanno l'ambito scientifico ma mi chiedevo: biologia? Fisica? Matematica? Chimica?
Comunque grazie x la risposta!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2006 : 22:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male c'era un po' di tutto, forse non tanto matematica, piu biologia e chimica e ogni tanto qualche domanda di fisica. Ovviamente non mi ricordo le domande precisamente dopo tutto questo tempo... :)

Sei un nuovo arrivato?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2006 : 08:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perche' non provi a prendere un libro degli alfatest per le materie scientifiche?li c'e' un po' di tutto ed e' molto utile visto che ci sono anche le risposte

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona

280 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2006 : 16:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso x biotecnologie servono MATEMATICA-FISICA-BIOLOGIA-CHIMICA-INGLESE.
LOGICA dipende dall'ateneo.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.

android
Nuovo Arrivato

Città: roma

41 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2006 : 18:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto c'e'un po di tutto: chimica fisica biologia e matematica...ma a livello abbastanza elementare nn preoccuparti!! poi sono domande a crocette quindi nn e'molto difficile...pero'nn fare come un tizio ke al test x biotech ha risp ke gli isolotti di langherans sono un arcipelago nell'oceano pacifico...xke'ovviamente nn e'passato!!!

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"

spiderman
Nuovo Arrivato

uomoragno3

3 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2006 : 19:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spiderman Invia a spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti x le risposte, il libro alphatest l'ho comperato insieme ad altri libri...mi sto esercitando anche se non manca molto!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2006 : 01:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, don't worry, vedrai che andrà tutto bene!
Poi facci sapere!

In bocca al lupo

Sei un nuovo arrivato?

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a: