Autore |
Discussione |
|
spiderman
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2006 : 19:13:34
|
Ciao a tutti, io a Settembre proverò il test x Biotecnologie... Qualcuno sa darmi informazioni su cosa prepararmi di preciso? Infatti, io sto studiando ma non c'è nel bando dell'Università un programma specifico. Qualcuno ha test di anni preceenti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponde anche solo x darmi suggerimenti!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2006 : 00:21:16
|
Ti posso dire quello che c'era nel mio test, ma si parla di 7 anni fa oramai... quindi non garantisco!
Era abbastanza generico, più che altro domande di cultura generale, un po' di domande di ambito scientifico (ma niente più di acidi e basi, o cose così)... in generale direi facile, e a molte delle domande ci si poteva arrivare ragionando anche se non sapevi la risposta (o puoi sempre tirare a caso se proprio...) :D
Però ribadisco, questo accadeva 7 anni fa e col vecchio ordinamento... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
spiderman
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2006 : 11:10:09
|
Sì nel bando c'è scritto che le domande riguarderanno l'ambito scientifico ma mi chiedevo: biologia? Fisica? Matematica? Chimica? Comunque grazie x la risposta! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2006 : 22:54:23
|
Se non ricordo male c'era un po' di tutto, forse non tanto matematica, piu biologia e chimica e ogni tanto qualche domanda di fisica. Ovviamente non mi ricordo le domande precisamente dopo tutto questo tempo... :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2006 : 08:39:17
|
perche' non provi a prendere un libro degli alfatest per le materie scientifiche?li c'e' un po' di tutto ed e' molto utile visto che ci sono anche le risposte |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2006 : 16:35:44
|
Spesso x biotecnologie servono MATEMATICA-FISICA-BIOLOGIA-CHIMICA-INGLESE. LOGICA dipende dall'ateneo. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
android
Nuovo Arrivato
Città: roma
41 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2006 : 18:50:49
|
esatto c'e'un po di tutto: chimica fisica biologia e matematica...ma a livello abbastanza elementare nn preoccuparti!! poi sono domande a crocette quindi nn e'molto difficile...pero'nn fare come un tizio ke al test x biotech ha risp ke gli isolotti di langherans sono un arcipelago nell'oceano pacifico...xke'ovviamente nn e'passato!!!
|
"il risultato può essere casuale, la prestazione no" |
|
|
spiderman
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2006 : 19:32:55
|
Ringrazio tutti x le risposte, il libro alphatest l'ho comperato insieme ad altri libri...mi sto esercitando anche se non manca molto! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|