Autore |
Discussione |
|
Eternity86
Nuovo Arrivato
Prov.: Sassari
Città: Sassari
2 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2006 : 18:55:54
|
Salve, premetto che sono nuovo di questo forum, spero di non sfigurare con la mia ignoranza. Fondamentalmente volevo chiedere una cosa: lo schema di metilazione tipico di ogni genitore, che destinazione ha nello zigote e successivamente nel feto? Mi spiego...quanto io ho capito è che le schema di metilazione viene azzerato nelle cellule germinali (per generale in tali cellule un'unico schema di metilazione per entrambi i cromosomi omologhi) mentre viene mantenuto nelle cellule somatiche. Ciò che chiedo è: in base a cosa, seguendo quale schema o stampo avviene l'operazione di rimetilazione del genoma nelle cellule germinali? L'opera di rimetilazione avviene a livello della cellula progenitrice delle cellule germinali in modo che tutte abbiano lo stesso schema?
|
Dio non gioca a dadi. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Eternity86
Nuovo Arrivato
Prov.: Sassari
Città: Sassari
2 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2006 : 08:30:47
|
"Although enzymes have been identified that can methylate DNA de novo (Dnmt3a and Dnmt3b) (14), it is unknown how specific patterns of methylation are established in the genome." Ma che bello... "Typically, a substantial part of the genome is demethylated, and after some time remethylated, in a cell- or tissue-specific pattern. The developmental dynamics of these reprogramming events, as well as some of the enzymatic mechanisms involved and the biological purposes, are beginning to be understood. Here we look at what is known about reprogramming in mammals and discuss how it might relate to developmental potency and imprinting."
Non è male questo articolo, numero 11498579,ma sbaglio o per leggerlo devo iscrivermi a pagamento alla rivista science? Cavolo...sono un sacco di soldi.. |
Dio non gioca a dadi. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|