Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la risoluzione di problemi per la cui risoluzione devo applicare la legge di Hardy-Weinberg e successivamente il Test del chi Quadrato.
Vi posto il testo di uno dei tanti problemi che ho provato a risolvere (senza nessun risultato) e vi pregherei (chiunque possa aiutarmi) di specificarmi ad ogni passaggio cosa avete applicato e come ci siete arrivati. Vi ringrazio giā da ora . Ecco il testo : Abbiamo una popolazione di 2000 individui costituita da 100 individui tt, 800 individui Tt e 1100 individui TT. Qual č la frequenza dell'allele t nella popolazione? Questa popolazione č in equilibrio di Hardy-Weinberg?
PS : siccome ho chiesto in prestito il quaderno ad una mia amica, ho visto che lei per trovare i gradi di libertā ha applicato una formula del tipo : gradi di libertā = K - 1 - m ; potreste spiegarmi cosa significa??? e come si applica??? Vi ringrazio giā da ora. Spero di ricevere tante risposte con molti aiuti =) Kisses..
PS : siccome ho chiesto in prestito il quaderno ad una mia amica, ho visto che lei per trovare i gradi di libertā ha applicato una formula del tipo : gradi di libertā = K - 1 - m ; potreste spiegarmi cosa significa??? e come si applica???
per il resto ho visto che l'esercizio l'hai giā risolto altrove, quindi non mi dilungo. Nel caso avessi altri dubbi faccelo sapere... anche se a volte bisogna attendere un po' per le risposte!