Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
lisa81
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2010 : 19:33:56
|
Ciao qualcuno sa spiegarmi da dove deriva l'ammoniaca nel cervello?come mai viene prodotta??grazie
|
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2010 : 01:34:43
|
Citazione: Messaggio inserito da lisa81
Ciao qualcuno sa spiegarmi da dove deriva l'ammoniaca nel cervello?come mai viene prodotta??grazie
dalla degradazione dei nucleotidi.... Questa ammoniaca deve essere convertita in un prodotto non tossico prima di essere trasportata al fegato, ovvero in glutammina.
Praticamente tu hai che l'ammoniaca prodotta dall'amminoacidi è incorporata nel glutammato per transamminazione con l'alfachetoglutarato. Da questp L-Glutammato mediante la glutammina sintetasi si ottiene il gamma-glutammil fosfato che può così attaccare l NH4+ prodotto dal catabolismo dei nucleotidi e formare la L Glutammina.
L- Glutammina dal cervello passa nel sangue e va al fegato dove viene idrolizzata nei mitocondri e libera NH4+ che va nel ciclo dell'urea.
Quando abbiamo troppa ammoniaca nel cervello, aumentano i livelli di glutammina modifica l'osmolarità degli astrociti , vi entra l acqua e si ha l'ingrossamento del cervello , edema cerebrale...morte.... |
|
|
|
lisa81
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2010 : 08:37:25
|
grazie nashita sei stata chiarissima e utilissima...ciaooooo |
|
|
cristina del chiaro
Nuovo Arrivato
Prov.: lucca
Città: viareggio
1 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 12:52:41
|
sono cristina del chiaro di viareggio,anni 47 sono bipolare dalla nascita e consapevole di questo dono di bipolarita' da 4 anni.il primo tentativo di suicidio a 11 anni.gli ultimi tre nello scorso mese.sono in fase di mania estrema e non mi curo da 1 anno e mezzo con gli psicofarmaci per due anni e mezzo,veleno.mi curo con le cose che servono davvero che sono: omega 3,gruppo delle vitamine b6,magnesio,fiori di bach,iperico,tutto natur plu's venduto dalla dott.franchini angela via fratti viareggio presso l'erboristeria la manna.0584 32885,chi ne avesse bisogno e' un medico dolcissimo pieno di rispetto e plurilaureato, vero medico alternativo,ovviamente per la mia opinione.produco amoniaca nel cervello,come posso evitarlo e smettere di produrre amoniaca che mi causa insonnia grave? spero di avere una risposta veloce,grazie davvero cristina del chiaro |
cristina del chiaro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|