Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 chrome & malware rilevato
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nashita
Utente

klimt
Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 19:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emh premetto di essere consapevole di essere una rompi

ma ho un nuovo problema..

il forum aperto da google chrome viene segnalato come malware ( succede solo con chrome, perchè adesso che sto usando IE non riscontro questo problema)

allego uno screenshot...

Immagine:

30,45 KB

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 19:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me dà lo stesso con FF, tra l'altro no riuscivo a d accedere alla diagnostica di google per vedere cosa diceva, dopo un po' di prove finalmente mi ha fatto accedere da questo link: http://safebrowsing.clients.google.com/safebrowsing/diagnostic?client=Firefox&hl=it&site=http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19168

(copio incollo perchè non mi fa allegare files)
Citazione:
Navigazione sicura
Pagina di diagnostica per www.molecularlab.it

Qual è lo stato corrente del sito www.molecularlab.it?

Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer.

Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?

Delle 47 pagine che abbiamo testato su questo sito negli ultimi 90 giorni, 0 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato il sito è stato il 2010-07-24,

This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA).

Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?

Negli ultimi 90 giorni www.molecularlab.it non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.

In che modo è avvenuto?

In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

* Torna alla pagina precedente.
* Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiedere che il sito venga esaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di verifica dei siti, consulta il Centro assistenza Webmaster di Google.
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 19:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da GFPina! Fa lo stesso anche a me con FF.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 20:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto strano...

Se accedo come guest al sito non mi dà l'errore, quando faccio il login mi dà quel warning.
Molto strano...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Col89
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 00:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Col89 Invia a Col89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me stesso avviso. sia sul forum che sulla home.

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 01:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che Google ha riscontrato un malware presente solo sulla homepage del sito e che per precauzione ha inviato il segnale su tutto il sito.

Io sono rientrato a casa ora, ho sovrascritto le pagine presenti sul server così da eliminare i rischi, contestualmente ho provveduto a cambiare password di accesso all'FTP ed a segnalare l'avvenuta rimozione del malware dal sito.

Mi dispiace per lo spiacevole inconveniente, quasi prontamente corretto e sistemato.

Grazie a tutti per le segnalazioni!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 09:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

...quasi prontamente corretto e sistemato.

Benissimo!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 09:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Ora il warning è scomparso. Bene!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 09:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Confermo che Google ha riscontrato un malware presente solo sulla homepage del sito e che per precauzione ha inviato il segnale su tutto il sito.

Io sono rientrato a casa ora, ho sovrascritto le pagine presenti sul server così da eliminare i rischi, contestualmente ho provveduto a cambiare password di accesso all'FTP ed a segnalare l'avvenuta rimozione del malware dal sito.

Mi dispiace per lo spiacevole inconveniente, quasi prontamente corretto e sistemato.

Grazie a tutti per le segnalazioni!

perfetto1 grazie atreliuu per i tuoi interventi tempestivi

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina