Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 11:50:44
|
molta gente dice che si dovrebbe chiudere la facoltà di biotech, in quanto è una con il maggior tasso di disocc. non c'è nemmeno un albo a cui iscriversi. lo so che dovrei scegliere in base a quello che voglio io, però bisogna anche restare con i piedi per terra. io vorrei tanto fare questa facoltà però le cose che mi spaventano sono molte: andare al estero per cercare lavoro, mettendo al asta le tue radici, la paura di far fare alla mia famiglia sacrifici inutili, in quanto dopo dovrei sgomitare abbast per trovare un lavoro e di demotivarmi, in quanto prendere una laurea in biotech è inutile se si vuole stare in ita. però dall'altra c'è semp la speranza, quella sensazione costante che mi fa pensare che le cose dovranno cambiare per forza, perché noi italini non possimao più far finta di niente. la ricerca è tutto, è lo strumento per evitare l'estinzione e noi prima o poi ci troveremo con le spalle al muro, non potremmo più lasciare allo sbando questo settore che oggi come oggi è la base dell'evoluzione umana. prima o poi dovremmo smettere di far finta che i soldi non ci sono e spenderli per altre cose, perché è vero è tempo di crisi, ma allora perché gli altri stati c'è la fanno a tenere in piedi la ricerca e noi no?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|