Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2010 : 20:56:57
|
molti dicono che studiare alle uni private da più possibilità di lavoro in Italia, soprattutto per aziende private.
E' vero?
io vorrei andare alla S. Raffaele visto che sono vicino a Milano
|
|
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2010 : 22:41:08
|
sarà..l'unica cosa che so per certo del San Raffaele è che come tutte le uni private ti costa ben di più! |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
Dionysos
Moderatore

Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 00:41:16
|
Ah sì? a me risulta che lo dicano soltanto i professori del san raffaele alla presentazione del corso. D'altronde bisogna far fronte all'(ulteriore) aumento delle rette.
Parlo per esperienza personalissima... |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 08:53:57
|
in un post si diceva questo, anche se sembra strano perché i posti di lavoro alla fine sono quelli.
comunque 6000 sono troppi, non mi va di spendere cosi senza avere più garanzie, per tanto cosi vado nella stale. |
 |
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 12:46:34
|
Garanzie a questo mondo (e soprattutto in questa Italia, soprattutto per questo lavoro) non te ne darà mai nessuno.
Io ho scelto di studiare biotech al san raffaele - pur potendomelo permettere giusto a malapena - perchè ho ritenuto che vi fossero dei vantaggi, il che non significa affatto che ci siano "garanzie": all fine nessuno ti regala il lavoro, sei sempre tu a doverti fare valere. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 13:03:43
|
con garanzie intendevo un minimo di possibb in più di avere un lavoro, rispetto allo statale e non certo la certezza di avere un lavoro.
bisogna farsi valere sempre e comunque in ogni lavoro, sopratt in questo campo.
PS: Dionysos hai trovato vantaggi? se si quali, anch'io posso permettermi a stento l'uni privata.
|
 |
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 18:27:37
|
La preparazione universitaria è ottima, così come le strutture e l'ambiente è perfetto per fare ricerca di buon livello. |
|
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2010 : 11:26:53
|
questo l'ho sentito pure io, in molte uni le apparecchiature non funzionano o sono vecchie e i laboratori sono molto piccoli, questo perché mancano i fondi, mentre nel privato no.
grazie |
 |
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2010 : 21:47:20
|
Non t'illudere: mense fatiscenti, prese della corrente che non funzionano e che non riparano da anni, professori a contratto malpagati (e demotivati) sono la norma anche al san raffaele. Per testimonianza diretta. Solamente ci sono strutture più adeguate e le situazioni sono meno catastrofiche dell'uni statale. Questo è innegabile. Ma non credere di essere al di fuori della solita italia. |
|
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2010 : 22:34:27
|
deciderò... come dici tu l'italia e l'italia ed il lavoro e il lavoro, nel senso che che se le possb sono quelle che sono, quindi il S.Raffaele non so fino a che punto sia un buon biglietto da visita, rispetto alle statali.
molta gente mi ha detto di farmi un giro e confrontare lo stato dei laboratori. |
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 02:50:16
|
6000 euroo??? io non starei nemmeno a pensarci, è assolutamente troppo..... |
 |
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 04:27:11
|
sì? pensa che per medicina erano 11mila fino all'anno scorso...  |
|
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 13:46:00
|

|
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 20:43:19
|
decisione presa: statle. visto che i soldi sono quelli che sono e l'italia e sem l'italia.
grazie per i consigli Dionysos
 |
 |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 20:51:05
|
impara anche a scrivere in italiano che non guasta |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
more more
Utente Junior

518 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:38:52
|
ho già imparato, anche se a volte non sembra.
avevo fretta
 |
 |
|
|
Discussione |
|