Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Dana86
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Città: Viterbo
114 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 19:26:34
|
ciao a tutti... sto per iniziare il secondo anno della magistrale in biologia cellulare e molecolare e sto pensando di continuare la tesi della triennale: mi sono occupata dello studio di mutanti meiotici di Drosophilacon difetti di fertilità, la ricerca è stata poi successivamente estesa all'uomo in quanto i geni coinvolti erano omologhi... da qui ho maturato un interesse verso lo studio dell'infertilità e ora iniziavo a chiedermi quale fosse il percorso adatto per lavorare in questo campo al livello clinico, magari in un centro di fecondazione assistita! mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altre persone, visto che dovrò sicuramente fare dei corsi dopo la laurea!
|
|
|
hellas
Utente Junior
156 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 10:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Dana86
ciao a tutti... sto per iniziare il secondo anno della magistrale in biologia cellulare e molecolare e sto pensando di continuare la tesi della triennale: mi sono occupata dello studio di mutanti meiotici di Drosophilacon difetti di fertilità, la ricerca è stata poi successivamente estesa all'uomo in quanto i geni coinvolti erano omologhi... da qui ho maturato un interesse verso lo studio dell'infertilità e ora iniziavo a chiedermi quale fosse il percorso adatto per lavorare in questo campo al livello clinico, magari in un centro di fecondazione assistita! mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altre persone, visto che dovrò sicuramente fare dei corsi dopo la laurea!
Un biologo che era in corso con me lavora alla tecnobios, non è specializzato in genetica medica ma conosce benissimo le tecniche, ovviamente, in quanto aveva svolto internato di laurea e tirocinio presso il reparto di genetica medica a Trieste. Quindi un buon modo per imparare è svolgere un buon internato di laurea in un reparto in cui ti insegnano le tecniche. Il problema è trovare dei docenti disposti ad insegnare, se hai dei voti alti ai più probabilità che la tua domanda di internato sia accettata in un reparto valido dove impari cose. |
|
|
Dana86
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Città: Viterbo
114 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 11:29:53
|
ti ringrazio della risposta!la cosa non è da poco, i voti alti ci sarebbero pure ma l'aggancio per entrare in una struttura che si occupi di questo già durante la tesi la vedo dura, anche perchè credo che il posto più vicino per me sarebbe Roma... io sono di Viterbo! Comunque quello che mi premeva di sapere è se fosse realmente necessaria la scuola in genetica medica, perchè chiaramente io avrei voluto fare quella! se il tuo collega non l'ha fatta sappiamo che non è necessaria... credo che però mi toccherà farla alla fine perchè in tesi non ho proprio modo di occuparmi di queste cose! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|