Autore |
Discussione |
|
val
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 09:38:29
|
Ciao! Io mi sono laureata in Biotecnologie Farmaceutiche. Al momento non ho una gran spinta per fare il dottorato e rimanere nell' ambito universitario..preferirei lavorare all' interno di un azienda, quindi fare analisi di routine o controllo qualità o anche ricerca ma applicata, non ricerca pura. Quindi vorrei capire se mi può essere utile fare l'esame di stato di Biologia oppure non mi serve a niente? Ho le idee un pò confuse..
|
|
|
livecurious
Nuovo Arrivato
48 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 10:11:49
|
mah guarda...io l'ho fatto e ti posso dire che a livello aziendale ti può servire se lavori in una ditta che fa controllo di qualità su acqua...alimenti ecc...in quanto ti abilita a mettere la firma sulle analisi. oppure ti serve se vuoi lavorare come libero professionista che svolge analisi microbiolgiche presso ditte di vario genere per verificarne la conformità a certi parametri di legge. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 10:30:56
|
Citazione: Messaggio inserito da livecurious
in quanto ti abilita a mettere la firma sulle analisi. oppure ti serve se vuoi lavorare come libero professionista che svolge analisi microbiolgiche presso ditte di vario genere per verificarne la conformità a certi parametri di legge.
serve anche l'iscrizione all'albo, non basta l'esame di stato.
In ogni caso, per fare analisi in struttura privata puoi farlo con la laurea (se ti prendono), nel pubblico c'è bisogno della specializzazione (altri 5 anni),e fai il dirigente, non le analisi in prima persona, e c'è bisogno di un concorso. E c'è sempre bisogno dell'iscrizione all'albo (per il quale è indispensabile l'esame di stato) |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui