Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
siska
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 00:46:20
|
ciao a tutti,utenti,mi sono presentato nella presentazione!! ok,dunque ho dei dubbi riguardo,la genetica delle mutazioni:l'identificazione delle mutazioni che causano malattie può oggi essere effettuata con metodiche relativamente semplici e pratiche in laboratorio,mediante l'uso della reazione pcr.le tecniche di identificazione delle mutazioni basate sulla pcr sono numerose.esistono vari metodi per l'identificazione e la generazione di mutazioni geniche:metodi per determinare se ESISTE una mutazione in un segmento di Dna:analisi dei polimorfismi si conformazione a singolo filamento SSCP:Single Strand Conformation Polymorphism,poi..ANALISI DEGLI ETERODUPLEX::ecco qui ho dei dubbi.mi potete aiutare??esprimo geneticamente quello che ho capito sfruttata per la formazione di ibridi di due catene di dna,uno selvatico e uno che contiene mutazione la maggiorparte delle mutazioni si presenta in eterozigosi,dopo la pcr,il prodotto viene denaturato e fatto raffreddare lentamente,permettendo la formazione degli eteroduplex.quale è la definizione concreta e meccanica degli eteroduplex???tutto ciò a che fare con la teoria di HOLLIDAY quindi si deve descrivere il processo meiotico,ossia sempre a livello dna,ma organizzazione superiore::cromosomi nel processo di crossing over----ok??
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 18:38:45
|
Citazione: Messaggio inserito da siska
tutto ciò a che fare con la teoria di HOLLIDAY quindi si deve descrivere il processo meiotico,ossia sempre a livello dna,ma organizzazione superiore::cromosomi nel processo di crossing over----ok??
   scusa ma non ho capito assolutamente la tua domanda! Cosa c'entra il crossing over? Che cosa non ti è chiaro? Come si fa una HA (Heteroduplex Analysis)? Se fosse così puoi anche guardare le discussionigià presenti su questo forum riguardo a questo argomento, ad es. questa: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2669#10827 (N.B. la parte sulla HA ovviamente non sulla SSCP!) |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |
|