Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 identificazione di mutazioni e eteroduplex
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

siska
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 00:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siska Invia a siska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,utenti,mi sono presentato nella presentazione!!
ok,dunque ho dei dubbi riguardo,la genetica delle mutazioni:l'identificazione delle mutazioni che causano malattie può oggi essere effettuata con metodiche relativamente semplici e pratiche in laboratorio,mediante l'uso della reazione pcr.le tecniche di identificazione delle mutazioni basate sulla pcr sono numerose.esistono vari metodi per l'identificazione e la generazione di mutazioni geniche:metodi per determinare se ESISTE una mutazione in un segmento di Dna:analisi dei polimorfismi si conformazione a singolo filamento SSCP:Single Strand Conformation Polymorphism,poi..ANALISI DEGLI ETERODUPLEX::ecco qui ho dei dubbi.mi potete aiutare??esprimo geneticamente quello che ho capito
sfruttata per la formazione di ibridi di due catene di dna,uno selvatico e uno che contiene mutazione
la maggiorparte delle mutazioni si presenta in eterozigosi,dopo la pcr,il prodotto viene denaturato e fatto raffreddare lentamente,permettendo la formazione degli eteroduplex.quale è la definizione concreta e meccanica degli eteroduplex???tutto ciò a che fare con la teoria di HOLLIDAY quindi si deve descrivere il processo meiotico,ossia sempre a livello dna,ma organizzazione superiore::cromosomi nel processo di crossing over----ok??

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 18:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da siska

tutto ciò a che fare con la teoria di HOLLIDAY quindi si deve descrivere il processo meiotico,ossia sempre a livello dna,ma organizzazione superiore::cromosomi nel processo di crossing over----ok??

scusa ma non ho capito assolutamente la tua domanda! Cosa c'entra il crossing over?
Che cosa non ti è chiaro? Come si fa una HA (Heteroduplex Analysis)?
Se fosse così puoi anche guardare le discussionigià presenti su questo forum riguardo a questo argomento, ad es. questa: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2669#10827
(N.B. la parte sulla HA ovviamente non sulla SSCP!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina