Autore |
Discussione |
|
sofia2089
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 14:31:21
|
Conseguendo una laurea in farmacia posso poi inserirmi nel settore lavorativo e di ricerca delle biotecnologie volendo?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
valderica
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
36 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 00:20:30
|
magari biotecnologie industriali o farmaceutiche... la tua preparazione potrà essere messa a frutto negli studi tesi alla realizzazione di nuovi farmaci e nuove strategie per la terapia di numerose patologie,per molte delle quali ancora oggi non ci sono cure...basti pensare ai tumori... la farmacogenetica e la farmacogenomica sono le nuove frontieri per il trattamente di molte malattie...non tutti i farmaci (come ben sai) hanno lo stesso effetto a causa dei polimorfismi...chi meglio di un laueato in farmacia può dar man forte alla ricerca nel settore farmaceutico? cmq,con la laure in farmacia,a meno che non si abbia un capitale per metter su una farmacia o a meno che non si abbia una buona dose di fondoschiena per fare eventualmente il commesso in una farmacia,non credo ci siano molte altre prospettive lavorative...e poi il numero delle farmacie che possono esserci su un dato territorio deve essere proporzionale al numero di abitanti di quella data zona,mi pare... quindi c'è speranza per tutti. in bocca al lupo |
|
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 19:25:24
|
io penso solo nelle biotecnologie farmaceutiche..............ogm penso di no e altro...a ctf nn si tratta molto la genetica(cioe si fanno le tecniche biochimiche ma nn si fa la bioinformatica o genetica medica o biologia molecolare ecc).genetica1 la si accenna nell esame di biologia animale....cioe si tratta piu di antibiotici e cose del genere |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 19:42:34
|
Citazione: Messaggio inserito da sofia2089
Conseguendo una laurea in farmacia posso poi inserirmi nel settore lavorativo e di ricerca delle biotecnologie volendo?
nella ricerca penso di si,se trovi aziende di questi settori che utilizzano le biotec e fai i dovuti master e specializzazioni e ti vogliono assumere : nella produzione e confezionamento di prodotti cosmetici, in qualità di:
- direttore di officina di produzione di cosmetici; - responsabile importazione cosmetici da paesi extraeuropei;
nella produzione di prodotti fitosanitari, in qualità di:
- direttore tecnico;
negli stabilimenti produzione di premiscele e mangimi medicati, in qualità di:
- farmacista negli stabilimenti di produzione di premiscele e mangimi medicati; |
|
|
ale88n
Nuovo Arrivato
Prov.: rm
Città: roma
51 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 12:55:06
|
solo nelle biotecnologie farmaceutiche o industriali ma sanitarie no |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 15:05:13
|
Citazione: solo nelle biotecnologie farmaceutiche o industriali ma sanitarie no
Dovresti precisare cosa vuol dire "biotecnologie sanitarie". Visto che non esiste una figura *ufficiale* del biotecnologo questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 18:26:39
|
si che potresti, nel campo medico (biotecnologie mediche) farmaceutiche e industriali
|
|
|
paolaindigeno
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 22:42:06
|
Io sono una biotecnologa medica specializzata in biochimica clinica e sinceramente ancora non riesco a capire la mia collocazione all'interno del sistema sanitario nazionale. Il problema è che l'introduzione delle nuove lauree non ha portato un consecutivo e logico posizionamento delle nuove figure professionali. Quale sia il ruolo di un biotecnologo è ancora difficile da stabilire. Cosa intendi tu per "fere il biotecnologo"? |
|
|
|
Discussione |
|