Autore |
Discussione |
|
sgrencino
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 10:49:05
|
Salve ragazzi, ho un dubbio, anzi, più di uno. Per la scelta dell'anticorpo secondario, c'è una specie ospite preferibile alle altre? L'Ab secondario oltre alla specificità della specie deve essere diretto contro la famiglia delle Ig specifica? Dà migliori risultati la perossidasi o la fosfatasi? Ringrazio anticipamente per le risposte.
|
|
|
_pietro_
Nuovo Arrivato
Città: Lund
104 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 11:28:53
|
1) Se un anticorpo e' buono, e' buono che sia anti-rabbit, anti-goat ecc. Anche se nella mia limitata esperienza mi sono trovato molto meglio con anti-rabbit, mouse e chicken. Meno bene con anti-rat e goat, am puo' essere benissimo che io non usi determinate precauzioni indispensabili (o consigliate) per questi tipi di Ab o che i miei secondari non siano eccellenti.
2) Devi ovviamente scegliere un anticorpo specifico. Se il tuo primario e' una IgY devi usare un anti IgY. Non credo che faccia una grossa differenza nei sottogruppi
3) Non posso risponderti perche' non ho mai usato Ab coniugati con fosfatasi alcalina |
|
|
sgrencino
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 11:58:02
|
Grazie per la risposta, ma se ho un primario mouse IgG, posso utilizzareun Ab secondario anti mouse IgM? |
|
|
_pietro_
Nuovo Arrivato
Città: Lund
104 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 13:07:38
|
Direi di no, ti sei risposto da solo. Se e' anti IgM riconoscera' solo IgM ;) |
|
|
|