Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
_pietro_
Nuovo Arrivato
Città: Lund
104 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 14:55:39
|
Ciao a tutti,
vi martello per l'ennesima volta su western e dintorni.
Io uso un sample buffer (di estrazione) con questa ricetta: 0,0625M Tris-HCl 2% SDS 10% Glicerolo
Il mio loading buffer e': 1ml sample Buffer 30uL Blu di bromofenolo 0,4%
Ma se usassi buffer di estrazione diversi (come ad esempio semplicemente cambiando detergente, oppure CHAPS buffer, NP-40 buffer,RIPA, i diversi buffer di frazionamento ecc.) posso usare il mio loading buffer originale o devo farne su misura per gli altri buffer?
Mi fa un po' senso pensare di correre una elettroforesi con campioni estratti in CHAPS buffer e mescolargli un loading buffer preparato sulla base di un'altro.
Se sono riuscito ad essere chiaro (), cose ne pensate?
|
|
|
gilthanas
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 13:10:10
|
tranquillo... va benissimo così... usa pure sempre il tuo sample buffer sempre diverso ed il tuo loading buffer semre lo stesso...
non è necessario prepararti il loading diverso...
in generale: 1) tu estrai le tue proteine con il buffer che ritieni + opportuno 2) poi devi preparare i campioni prima di caricarli..se lavori in condizioni denaturanti in genere li scaldi a 95°C giusto? in genere noi il loading lo aggiungiamo a questo livello ed il buffer di lisi è sempre diverso...
tranquillo |
|
|
_pietro_
Nuovo Arrivato
Città: Lund
104 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 12:39:27
|
Ricevuto.
Ma cosi', per amor di discussione, pensi che loading buffers su misura per ogni buffer di estrazione possano aiutare una migliore riuscita dell'elettroforesi ed eventualmente del blotting o e' un accortezza irrilevante? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|