Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 banca dati primer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CRISTIAN
Nuovo Arrivato

92 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 17:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao qualcuno sa consigliarmi un sito (gratuito)e semplice dove posso disegnare dei primer per una sequenza? e verificare se tra di loro sono compatibili?
Grazie infinite.
Cristian
PS: vi allego il file della sequenza(5'-3'), io cercavo dei primer per amplificare la sequenza che parte dal primo atg e arrivano fino a tctcatccccg.
non riesco a trovare un senso e un antisenso che vanno bene tra loro!!!

Allegato: SCCA1 NESTED.doc
21,43 KB

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 18:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso un programma:
Primer Premier della Premier Biosoft, puoi scaricare la versione demo che non ti permette di trovare i primers ma comunque puoi analizzarli (per vedere strutture secondarie e cross dimers).
Io ho usato per molto tempo la versione demo prima che me lo comprassero!
il link è questo:
http://www.premierbiosoft.com/primerdesign/index.html

Invece per il disegno dei primer uno dei più famosi è PRIMER 3, lo usano in molti, questo è il link:
frodo.wi.mit.edu/cgi-bin/primer3/primer3_www.cgi

P.S. non so perchè non riesco a far funzionare questo link, comunque se lo copi e lo incolli nel browser funziona
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 02:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non so perchè non riesco a far funzionare questo link, comunque se lo copi e lo incolli nel browser funziona

Il forum si incasina perchè c'è un www alla fine del link... non ti preoccupare, ho provato a cambiarlo in mille modi ma sembra non esserci soluzione!

Cristian, se ti può essere utile in questo topic ho spiegato come generare primer con primer3.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina