Ciao qualcuno sa consigliarmi un sito (gratuito)e semplice dove posso disegnare dei primer per una sequenza? e verificare se tra di loro sono compatibili? Grazie infinite. Cristian PS: vi allego il file della sequenza(5'-3'), io cercavo dei primer per amplificare la sequenza che parte dal primo atg e arrivano fino a tctcatccccg. non riesco a trovare un senso e un antisenso che vanno bene tra loro!!!
Io uso un programma: Primer Premier della Premier Biosoft, puoi scaricare la versione demo che non ti permette di trovare i primers ma comunque puoi analizzarli (per vedere strutture secondarie e cross dimers). Io ho usato per molto tempo la versione demo prima che me lo comprassero! il link è questo: http://www.premierbiosoft.com/primerdesign/index.html
Invece per il disegno dei primer uno dei più famosi è PRIMER 3, lo usano in molti, questo è il link: frodo.wi.mit.edu/cgi-bin/primer3/primer3_www.cgi
P.S. non so perchè non riesco a far funzionare questo link, comunque se lo copi e lo incolli nel browser funziona