Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 Saccharomyces cerevisiae
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

samantha70710
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 14:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samantha70710 Invia a samantha70710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono appena iscritta ed ho bisogno di aiuto..
devo ricercare Saccharomyces cerevisiae in pasta acida qali terreni posso utilizzare??
e una volta isolate le colonie posso utilizzare PCR??

mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 16:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di utilizzare il WL (http://www.oxoid.com/UK/blue/prod_detail/prod_detail.asp?pr=CM0309&org=149&c=UK&lang=EN), che ti dā una prima differenziazione da altri lieviti colorando le colonie in modo diverso.

Certo puoi fare la PCR: amplificazione della regione ITS e successiva digestione enzimatica e arrivi a determinare la specie.
In alternativa puoi fare una PCR specie specifica, ma personalmente te lo sconsiglio.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

samantha70710
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 17:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samantha70710 Invia a samantha70710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto...spero di far bene..

samantha70710
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 15:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samantha70710 Invia a samantha70710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono test immunoenzimatici(ELISA) x l'identificazione di Saccharomyces cerevisiae???
help il mio capo mi sta facendo impazzire
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina