Salve a tutti...studiavo l'inizio della trascrizione nei procarioti e confrontando ciò che era detto sul libro di genetica e sul libro di biologia molecolare in mio possesso mi è sorto un dubbio...anche perchè le cose non concordano!!! Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!Non mi è tanto chiara la cosa!
Beh spero che i tuoi dubbi siano chiariti, soprattutto dopo la rispostaq di Chick nell'altro post!
Volevo solo chiarire un un punto:
Citazione:Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!
Non è che hai confuso trascrizione e traduzione??? la "regione codificante" è quella che "Codifica" per la proteina e viene "tradotta", ma prima di questa c'è una parte che viene trascritta ma NON tradotta! Quindi se ci pensi bene tutto ha un senso!!!
Ciao...no,non ho confuso tra trascrizione e traduzione... Il mio dubbio riguardava l'ordine con cui il complesso di pre-inizio della trascrizione veniva assemblato.Non ho parlato di traduzione...
Mi riferivo a quello che hai scritto in questo post non nell'altro!
Citazione:Vorrei capire se la sequenza di inizio della trascrizione nei procarioti (nucleotide+1) corrisponde realmente col sito d'inizio...il mio libro di testo afferma che può trovarsi dai 20 ai 600 nucleotidi a monte dell'inizio della regione codificante!