Voi sapreste darmi qualche altro link, simile a questo: http://www.regione.emilia-romagna.it/agenziasan/aree/accred/accreditamento/ che tratti dell'accreditamento, magari nello specifico per il Veneto? Io come al solito sono andata su google....ma non vi dico... Non abbiamo le idee molto chiare, essendo poi il nostro laboratorio per metà universitario, e per l'altra metà ospedaliero non sappiamo se richiedere l'accreditamento all'una o all'altra istituzione.
Io non ho grossa esperienza di accreditamento, posso solo dirti che anche nel mio laboratorio c'è una situazione mista. C'è una parte ospedaliera che fa diagnostica e una parte di ricerca privata (Facciamo parte di una Fondazione!)
L'accreditamento è stato chiesto solo per la parte ospedaliera, la ricerca non è ancora accreditata, anche se c'è in programma di farlo... chissà quando.
Non vorrei dire stupidaggini ma forse le due cose sono separate e dovete chiedere due accreditamenti distinti.
Da noi per quanto riguarda l'Ospedale l'accreditameto è stato richiesto dall'Ospedale e poi dai vari reparti o laboratori!
Nooooo! Sono di un piccolo laboratorio in un Ospedale meno famoso (S. Carlo) e lavoro per una Fonadazione appena nata ancora poco conosciuta... ma tra poco avremo il nostro sito web e potrete vederci!!!