Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 riflesso d'immobilità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi avete presente quando grattate i gatti, in particolar modo le gatte, all'attaccatura della coda? Mi hanno detto che si chiama riflesso d'immobilità e che indica la disponibilità dell'animale ad accettare un rapporto sessuale. Ma è vera questa cosa?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che con le donne funzioni uguale, se ci sta e' fatta ..provaci

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 23:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
patri... dov'è che hai conosciuto donne con la coda?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 23:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulia' , si ferma al coccige...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando un attimo alla domanda... di riflesso d'immobilità non ne ho mai sentito parlare, ma quello che descrivi sembra il comportamento di lordosi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Lordosis_behavior

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Tornando un attimo alla domanda... di riflesso d'immobilità non ne ho mai sentito parlare, ma quello che descrivi sembra il comportamento di lordosi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Lordosis_behavior

questo è il riflesso d'immobilità, ma l'ho trovato per ora solo nella scrofa. Comunque ti ringrazio molto dell'informazione che mi hai dato non sapevo che si chiamasse così

http://www.ersaf.lombardia.it/Upload/AAInformazione%20suinicola/RicercaCaloriScrofa.pdf?21

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 08:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra essere la stessa cosa. Sicuramente nel ratto e nel topo si chiama comportamento di lordosi (lordosis behaviour). E' molto più evidente nel ratto che nel topo, ed è estrogeno-dipendente. Se cerchi su Pubmed troverai tonnellate di articoli a riguardo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 10:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, mi è sufficiente una cosa divulgativa da mostrare alla mia coinquilina visto che non conosceva il fenomeno. Però è strano che i gatti si posizionano in quel modo con una semplice carezza all'attaccatura della coda. Però devo dire che la reazione delle femmine è diversa da quella dei maschi.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina