Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Elettroforesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

markino3
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 14:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markino3 Invia a markino3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho estratto il DNA totale da batteri (probiotici) e ho fatto un gel di agarosio allo 0.8% per verificare l'esito dell'estrazione. Terminata la corsa il marker è corso correttamente, mentre i miei campioni sono rimasti particamente nei pozzetti. Essi tuttavia si vedono molto bene al transilluminatore, c'è anche una visibile differenza tra i campioni che contengono diverse quantità di estratto, sapete dirmi allora come mai non si sono mossi?
Grazie in anticipo!

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 19:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda : hai linearizzato il DNA?o l hai caricato superavvolto?
Torna all'inizio della Pagina

markino3
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:58:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markino3 Invia a markino3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo l'estrazione l'ho direttamente caricato su gel, ho fatto la stessa cosa altre volte (estrazione da lievito e non da batteri), e in quei casi le bande avevavo corso, poco ma la corsa era avvenuta evidente.

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 21:22:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo chiedevo xkè il DNA superavvolto migra + velocemente di quello lineare... e nel DNA batterico(quindi procariotico) il superavvolgimento è normale, mentre per il lievito che è eucariotico no...

ciao

mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 08:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che estrazione hai fatto?

markino3
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 09:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markino3 Invia a markino3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito il protocollo dell'Istituto Superiore di Sanità, praticamente l'estrazione viene effettuata mediante trattamento termico, senza l'utilizzo di enzimi o altre sostanze esterne. Sono quindi cosciente che il campione caricato era molto sporco, però un minimo si migrazione me la sarei aspettata.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda... parli di DNA totale, intendi il cromosomico? se é integro, ti rimane come una banda che migra molto alta, anche al di sopra degli stessi marker. Prova a diminuire la conc. del gel

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina