Ho una domanda da fare che forse può sembrare ovvia per molti ma non per me. Ho un inserto da clonare con i siti di restrizione n-terminale BglII e c-terminale BamHI. Ora il plasmide che devo utilizzare presenta graficamente nel foglio delle istruzioni questi siti ma invertiti cioè prima viene il BamHI e poi il BglII . Ora posso clonare il mio gene così oppure mi troverò il gene invertito e quindi impossibilitato a trascrivere la sequenza? Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.
Ma perche' non disegni dei primers che ti permettano di clonare nel modo corretto? di trascrivere lo trascrivi... il problema nasce nella traduzione , e poi che te ne fai di un trascritto revertato ?
Ti trascriveresti un antisenso...buono per le ibridazioni in situ :). Se hai un promotore anche dall'altra parte che ti possa trascrivere il filamento senso bene, altrimenti scegli altri siti di restrizione come ti ha suggerito Patrizio.
Volendo potresti farlo. Se non ricordo male Bgl2 e bamh1 hanno estremità compatibili. Tenendo presente che così però non sarà più un clonaggio direzionale