Autore |
Discussione |
|
Lelo
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 14:20:14
|
Ciao!!
Sono nuova del forum e vorrei e anche del mondo della biologia molecolare e vorrei chiedere info sull'uso della DEPC.
Ho a disposizione una confezione nuova di Ultra pure DEPC treated Water della Invitrogen. Ora, dal mio punto di vista, essendo acqua trattata e ultrapura, pensavo non andasse preparata per il futuro utilizzo. Scopro, invece, che va diluita prima di poterla utilizzare.
Sul piccolo e incompleto vademecum per la preparazione dei reagenti per PCR trovo che 1 ml di DEPC va diluito in un litro () di acqua distillata. Poi la soluzione va lasciata in agitazione tutta notte sotto cappa e il giorno dopo va autoclavato il tutto. Successivamente è pèossibile aliquotare e congelare.
Vorrei sapere se la procedura per la preparazione è corretta o se qualcosa è errato!
Grazie!!!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2010 : 19:06:04
|
No se hai comprato l'acqua "DEPC treated" è già a posto e la usi direttamente, il discorso è diverso se ti dovessi preparare tu acqua DEPC, in quel caso dovresti prendere il DEPC puro e trattare l'acqua. |
|
|
Lelo
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2010 : 14:46:43
|
Grazie PINA!
In effetti ho appurato anch'io che è acqua già trattata. Ora, però mi chiedo: ma è possibile sterilizzarla? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2010 : 14:51:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Lelo
Grazie PINA!
In effetti ho appurato anch'io che è acqua già trattata. Ora, però mi chiedo: ma è possibile sterilizzarla?
e perché mai dovresti sterilizzarla? Dovrebbe già esserlo, comunquie si se vuoi puoi autoclavarla.
Silvia |
|
|
|
Discussione |
|