Autore |
Discussione |
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
Prov.: FG
Città: San Marco in lamis
17 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 11:58:37
|
Salve! Dove si può acquistare alcool etilico 95%? Mi servirebbe come fissativo cellulare per osservazione al microscopio di cellule del sangue. Grazie!
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:02:45
|
Credo che in farmacia lo trovi senza problemi... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:06:39
|
Quanto costa orientativamente? |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:18:02
|
Grazie! |
|
|
Caffey
Utente Attivo
1496 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:19:53
|
Non ne ho la minima idea, mi dispiace. Non credo sia una cifra esorbitante. Dipende anche da quanto sono grandi le confezioni che trovi. |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:25:10
|
Capisco! Grazie! |
|
|
Caffey
Utente Attivo
1496 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:25:57
|
Ah! Ovviamente se lo trovi al 100% basta diluirlo con acqua distillata ed è fatto. Non so se lo trovi già pronto al 95%
|
Titus Lucretius Carus |
|
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:42:35
|
Ok! Grazie mille per le preziose informazioni! |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:04:14
|
ovviamente essendo l'etanolo un azeotropo bassobollente quello puro al 100% costa più € quindi se no ti serve puro
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 13:55:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
ovviamente essendo l'etanolo un azeotropo bassobollente quello puro al 100% costa più € quindi se no ti serve puro
se non ricordo male al 100% costa sulle cento euro |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 14:05:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
per informazione l'etanolo non può essere un azeotropo,questo termine si usa per miscele che si comportano come composto puro,poichè distillano senza variazione di composizione e a T costante (finkè lòa pressione è costante): benzene-etanolo-acqua è un azeotropo |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 23:55:51
|
Antonio_Posta la foto quando ci riesci :D , io ho fatto oggi uno striscio bellissimo .. posterò le foto a breve |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 03:18:36
|
Citazione:
per informazione l'etanolo non può essere un azeotropo,questo termine si usa per miscele che si comportano come composto puro,poichè distillano senza variazione di composizione e a T costante (finkè lòa pressione è costante): benzene-etanolo-acqua è un azeotropo
Ma si parlava di etoh al 95% va da se che mi riferivo alla miscela etoH-H2O: il famoso di diagramma T=f(%) a forma di orecchie di asino (o come si dice dalle mie parti a forma di recchi'è ciuccio)
|
|
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 16:50:51
|
Volentieri, anche se mi sto interessando da poco all'utilizzo del microscopio. |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 20:19:42
|
Ragazzi ma dove vivete??? Etanolo al 95% (alcool puro) si trova in un qualsiasi supermercato nel reparto dolci (si chiama alcool buongusto), visto che serve per fare i liquori fatti in casa o la frutta sotto spirito (e anche i profumi ^_^)! 1 litro costa sui 10-15 euro (a menochè non abitiate vicino al confine così non si paga l'imposta di stato sugli alcoolici).. Un po' di senso pratico, porca miseria!!!
|
|
|
potenza_antonio
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:34:47
|
Grazie Pincopallina, :-) Non sapevo che si potesse trovare in supermercato visto che non ho mai pensato di fare liquori in casa. :-D hahahaha grazie |
|
|
|
Discussione |
|