Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corsi di Formazione e "lavorare alla grande"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CNS
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 01:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
eccovi un post che avrei voluto/dovuto presentare mesi fa, stimolato dalla lettura di tante recensioni su corsi/master/seminari presenti qui in Italia.
Leggo spesso: ho frequentato quel corso...e lavoro sin da subito da Dio; ho partecipato a quel master...e lavoro alla grande; appena uscito da quella scuola mi sono ritrovato carico di pazienti.
La domanda, nella mia piccolissima mente, sorge spontanea: ma di cosa stiamo parlando????
Io ho 12 lauree, 8 specializzazioni prese a Yale, Cambridge, Princeton e Boston...e infine sono Maestro 8° Dan di Nutrizione Umana ma.........la gente cosa ne sa di tutto ciò?!?!
Parliamo di passaparola? Mmmmmmmmm...non credo sia questo il caso! Uno studio effettuato tempo fa afferma che occorrono almeno 3 anni affinchè un'impresa passi dal passivo all'attivo; terminati gli studi accademici e postaccademici vi ritrovate già con la fila di pazienti allo studio? Svelatemi il vostro segreto, ve lo pago a peso d'oro!
Non prendiamo in giro chi legge. Non illudiamo nessuno e gridiamo forte che LA GAVETTA E' NECESSARIA ED E' UN PASSAGGIO, UN MOMENTO, UNA CONDIZIONE CHE DEVE APPARTENERE A TUTTI!
Ho sempre detto che questo forum rappresenta per me un'ottima fonte di idee e, anche oggi, ha svolto egregiamente il suo ruolo.
A CHI PARTECIPERA' AL 3° CORSO ECM DI ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE UMANA la Scuola di Nutrizione Salernitana offrirà l'unico strumento capace di AIUTARVI (!!!!) ad ottenere più visibilità: UN CORSO DI UNA GIORNATA INTERA DI MARKETING!
Mostreremo in che modo valorizzare la vostra professione sfruttando tutti i canali di comunicazione disponibili spendendo....ZERO EURO!
Perdonate l'uso del "maiuscolo"...ma a volte la voglia di fare le cose in grande (o ALLA GRANDE!!!) viene anche a me!
Seguite gli ulteriori sviluppi sia su facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=131694743536702
che sul sito della Scuola: www.scuolanutrizionesalernitana.it
Spero di esservi stato utile...

www.scuolanutrizionesalernitana.it

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 01:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow il corso di marketing... decisamente off topics, io vado ad un corso voglio contenuti tecnici... una volta segui un amico ad una presentazione di herb life (ex amicido dopo quel giorno), fra vari deliri e karaoke collettivo, anche li, nel pacchetto (più un pacco che altro) c'era il corso di marketing
PS Dal mio punto di vista iniziativa non lodevole ovviamente non mi riferisco a tutto il corso che anzi mi sembra accattivante
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 02:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

wow il corso di marketing... decisamente off topics, io vado ad un corso voglio contenuti tecnici... una volta segui un amico ad una presentazione di herb life (ex amicido dopo quel giorno), fra vari deliri e karaoke collettivo, anche li, nel pacchetto (più un pacco che altro) c'era il corso di marketing
PS Dal mio punto di vista iniziativa non lodevole ovviamente non mi riferisco a tutto il corso che anzi mi sembra accattivante

Ehmmmm....Martin, le cose non stanno proprio così.
Il corso di Alim. e Nutr. è e resta quello (le 150 ore di contenuti tecnici non li tocca nessuno!). La giornata in cui si parlerà di come valorizzare la propria attività agli occhi del prossimo è un'altra cosa. Cosa c'è di poco lodevole nel regalare un incontro con un docente che spieghi come presentare un prodotto, come elaborare un proprio sito, come pubblicizzare tale sito, ecc ecc ecc.?
Vogliamo attirare l'attenzione di più clienti? Bene, provate a fare così...!
Palloncini, fuochi d'artificio e fischietti lasciamoli ad Herbalife.
I corsi non si svolgono al circo, ma in una struttura seria con persone serie.
Vedila così...adesso il corso non durerà 150 ore...ma 160!

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 09:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahah molto divertente ;-)
è la mia opinione ma io avrei preferito un altro giorno di esercitazioni pratiche
ciao

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 11:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto facendo balzi qua e là in rete per farmi pubblicità, dal vivo poi in futuro probabilmente organizzerò qualcosa (conferenze gratuite, maybe). Una guida in tutto questo non ci starebbe mica male, secondo me, approvo l'idea

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

CNS
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 14:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano per il supporto!
Martin, la pratica non si limita alle 80 ore previste dal programma. Più volte si è andati ( e si andrà) oltre l'orario di "chiusura" consentendo ai partecipanti di provare e riprovare fino alla comprensione totale di ciò che si fa.
Ribadisco che il nostro approccio, a differenza di un corso universitario, è estremamente informale (senza nulla togliere al rigore scientifico!). Tra Sapere e Saper Fare c'è una distanza abissale (ho fatto anche la rima); aiuteremo il discente ad andare avanti soprattutto grazie a numerosi esempi di vita vissuta e mostrando piccoli trucchi in grado di migliorare il rapporto con il paziente....insomma, espedienti che si attuano dopo anni di lavoro sul campo.
Tornando al "corsetto" di marketing aggiungo.....se non riesco ad attirare l'attenzione di nuovi pazienti, mi ritroverò da solo nel mio bellissimo studio con una parete ricoperta di pergamente e fogli vari: avvilente, no?!?
Siate aperti a tutto e diventate artefici del vostro destino!

bios76
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 11:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios76 Invia a bios76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti quoto pienamente :-)!!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina