Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Summer school
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vanilla Sky
Utente Junior

204 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 22:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sto cercando su internet qualche stage "estivo" in Europa..mi sto per laureare in biotecnologie (laurea triennale)..perciò purtroppo agli undergraduate summer programs (che ho trovato molto interessanti) non posso accedere..Vorrei fare una breve esperienza all'estero (2-3 mesi) per ampliare le mie conoscenze e fare esperienze in Europa. Finora ho trovato pochi progetti (molti per undergraduate e PhD students).. forse ho sbagliato la parola chiave?
Quali parole chiave devo digitare su internet? "Graduate summer school", "Postgraduate summer school"?
Siete a conoscenza di qualche altro progetto simile?Mi sono imbattuta nel sito della EMBO, ma richiedono persone con PhD e simili..
Vi ringrazio!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 13:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei interessata a qualcosa in particolare?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Vanilla Sky
Utente Junior

204 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 20:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Sarei interessata soprattutto al campo delle cellule staminali (argomento su cui verte la mia tesi, seppur compilativa), anche la virologia/parassitologia non mi spiacerebbero, dato che ho anche in quel campo una breve esperienza di laboratorio in ambito veterinario.
Mi affascinano anche la biologia dello sviluppo, la neurobiologia..ma qui ho solo esperienza teorica, e per niente pratica..questo fatto mi spaventa tanto..
Mi piacerebbe tanto poter accedere a questi stage estivi in Europa, almeno provarci, perchè sono sicura che sono esperienze che aprono la mente. Sarebbe per me un'occasione per mettersi in gioco ed avere un altro punto di vista "esterno" per cercare di capire come si lavora, si collabora e per capire se sono tagliata per questo futuro.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 10:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sei sicura dei requisiti puoi sempre scrivere agli organizzatori che sicuramente sapranno risponderti (e a volte non sono poi così stretti, dipende).

Una che ho trovato su Google è questa, anche se sembra puntata a gente un po' più esperta (ti chiedono anche di presentare un poster): http://www.eurostemcell.org/event/summer-school

Altrimenti questa potrebbe essere interessante: http://www.hsci.harvard.edu/research/hsci-internship-program-hip

Comunque se mi capita di sentire qualcosa d'altro ti faccio un fischio ;)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Crica88
Nuovo Arrivato

53 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 10:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crica88 Invia a Crica88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sarei interessata ad uno stage estivo nel campo della virologia/microbiologia....se qualcuno sà qualcosa o ha esperienza diretta ci potrebbe far sapere!!!!

Vanilla Sky
Utente Junior

204 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 10:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Grazie 1000 chick80!!

Crica88
Nuovo Arrivato

53 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crica88 Invia a Crica88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeeee chick80!!!!!!!!!!!!!!!

Vanilla Sky
Utente Junior

204 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Salve a tutti, rivolgo una domanda ai più esperti:
nel sistema europeo e americano graduate student è colui che ha conseguito una laurea magistrale?
Perciò una laurea triennale corrisponde ancora ad un ordinamento "undergrad"?Grazie a tutti! Così non commetto errori clamorosi nell'inviare domande di ammissione alle summer schools.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina