Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
barkero
Nuovo Arrivato
Prov.: perugia
Città: castiglione del lago
4 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 08:45:03
|
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, mi presento: da una decina d'anni sto cercando, come autodidatta, di ampliare le mie piccole conoscenze nel campo della naturopatia; quando vado al supermercato, una mia cugina che lavora lì mi dice scherzando: "a tutto bio!", riferendosi ai miei acquisti, tutti certificati da agricoltura biologica. Quindi, sto cercando di rendermi utile, divulgando la mia folosofia, in cui credo moltissimo, per curarsi in modo naturale, con al primo posto
il morale che si innalza comportandosi bene e non vendicandosi
e poi
l'attività fisica
l'alimentazione biologica
la naturopatia
Sto sperimentando oggi questi miei credo su me stesso, cercando, con i miei risultati, di dimostrarne l'efficacia; domani potrei morire stecchito ma sarei sicuramente l'eccezione che conferma la regola, che, secondo il mio modesto parere, è quella che chi segue queste norme, che non ho inventato io, in salute ci può solo guadagnare...
Ma ecco la mia domanda:
abbiamo usufruito di una visita per nostra madre, disabile (85), a domicilio, da parte di un naturopata, esperto anche in omeopatia, che le ha prescritto calcium carbonicum 1lm, 3lm e 6lm, in sequenza di 2O gg l'uno dopo l'altro; sulla bravura di questo medico non abbiamo dubbi (fa parte di varie associazioni di medicina naturale) ed anche sulla sua onestà (ha accettato lo stesso compenso che chiede nella sua zona, anche se noi ne siamo molto distanti) ed anche è sempre molto gentile e disponibile per eventuali chiarimenti; il giorno della visita gli chiesi cosa ne pensasse di una somministrazione degli stessi e.coli e enterococco faecalis, come rimedi omeopatici, dato che attacchi frequenti con successo degli stessi, nonostante i lavaggi accurati, a nostra madre, credo siano il problema più importante e mi rispose che non riteneva fosse quella la giusta terapia... per non volerlo disturbare ancora, privando indebitamente gli altri suoi pazienti di preziosa assistenza, mi sono rivolto a voi... per noi profani è bello capire qualcosa e credo che sia anche utile...
Un salutone e un grazie a tutti e un buon 2011!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|