Autore |
Discussione |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 23:06:00
|
Salve raga! Leggendo alcuni testi,ho appreso che un biotecnologo può impiegarsi anche nell'ambito della medicina legale(che tra l'altro a me piace molto!),in che modo?
Un abbraccio ai fedelissimi!
-mariantò
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 23:38:15
|
Altri modi per inserirsi in quell'ambito? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2006 : 12:28:48
|
Ciao mariantò, non so se intendevi la stessa cosa di Chick!
La Medicina Legale “vera e propria”, per intenderci quelli che fanno le autopsie oppure tutto quello che concerne medicina e legge ad es. medicina delle assicurazioni ecc… questa a quanto ne so può essere fatta da laureati in Medicina o in Giurisprudenza. Esistono istituti di Medicina legale e la cosa migliore è provare a contattare quello della tua città per avere informazioni!
Se invece intendevi i RIS allora sì devi entrare prima nell’arma (Carabinieri).
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2006 : 15:52:47
|
GFpina lo so perfettamente quale sia il compito di un medico legale!ma siccome tra gli sbocchi lavorativi veniva illustrato anche quello in campo medico-legale volevo capirne il modo in cui ciò sarebbe stato possibile,visto e considerato che mi piace molto l'ambito!
Sono perplessa,aiutatemi |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2006 : 16:15:33
|
Immagino si riferisca ad analisi di laboratorio.Per fare il medico legale si deve essere ,come dire,medici legali. ^_^ |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
mariantò
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2006 : 16:37:50
|
Ma lo so!!!! Analisi di laboratorio,ma entrando nell'arma?Boh.. Insomma nessuno sa più di me! Pazienza! |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2006 : 23:03:26
|
Chiedo venia per il mio orribile lapsus nella risposta precedente... come hanno detto gli altri si tratta dei Carabinieri, non della Polizia! Ad ogni modo, pure che tu voglia "solo" fare analisi di laboratorio devi far parte dell'Arma, non puoi farlo da civile. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 12:02:30
|
Ma la laurea in biotecnologie non è prevista per il concorso a direttore tecnico biologo,vero? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 20:39:09
|
Questo sinceramente non lo so perchè nel link che ho postato non lo specifica, però potresti guardare meglio il sito ed eventualmente chiedere direttamante a loro, che è sempre la cosa migliore! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 21:45:55
|
Senza offesa a nessuno, ma prima di chiamare in polizia/carabinieri per chiedere un'informazione vai a Lourdes a chiedere una benedizione!
Aneddoto OT: vado in questura a fare il passaporto x venire in Nuova Zelanda. io: ma per la Nuova Zelanda serve qualche documento strano? lui: eh, guarda, per l'America serve il passaporto con la foto digitale (o come diavolo si chiama)... Dopo avergli fatto notare che la Nuova Zelanda si trova in un altro continente, ma ancora speranzoso... io: ma per il visto? lui: No, ma credo che per la NZ non ti serva il visto. io: ma vado per 3 anni lui: hmmm allora non so, ma ce l'hai la foto digitale? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 23:28:45
|
Citazione: Senza offesa a nessuno, ma prima di chiamare in polizia/carabinieri per chiedere un'informazione vai a Lourdes a chiedere una benedizione!
No Chick non faintendermi, non intendevo certo dire di andare in questura... ne avrei anch'io di anedoti a questo proposito anche se al contarario del tuo per persone straniere che doveveno lavorare nel mio laboratorio in Italia... ma non vorrei divagare.
Il mio consiglio a mariantò era di consultare il sito della Polizia di Stato dove ci dovrebbe anche essere la sezione Faq e casomai scrivere a loro sempre dal sito! E in generale anche per le domande ad altri ad es. i vari istituti di medicina legale, contattarli direttamente!
|
|
|
globulina
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
70 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 16:48:29
|
ciao mariantò, ero interessata anche io a questa informazione, ho visitato i siti proposti. chiedevi se servisse la laurea anche per tecnico biologo per la polizia, ho dato un'occhiata al bando e credo proprio di si! ma io mi chiedevo, se già si è all'università e si fa il concorso, gli esami non si possono finire dopo? nei film succede ..............il mio prof di istologia credo abbia ragione sui suoi commenti su queste fiction americane come le chiama lui
ho iniziato i corsi del 2 anno e trovo molto interessante istologia e microbiologia, ....ma inizio anche a pensare al lavoro poi? quali sbocchi professionali? una volta laureata, cos'è meglio: un master, la specializzazione ........a cosa si può aspirare? Chick tu ne sai più di noi sicuramente, se potessi lavorare in nuova zelanda partirei stasera stessa! come hai fatto? dacci qualche consiglio su cosa ci aspetta dopo la laurea e qualche dritta per fare le scelte giuste! .........ti prego!! |
globulina |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|