ragazzi sono nuovo di questo forum e v saluto uno per uno... volevo chiedervi un consiglio... ho appena ricevuto i responsi di tutti i test fatti e dopo una veloce analisi dei miei interessi e delle mie passioni ho preso la decisione di iscrivermi in biotecnologie(premetto ke sn entrato all'università di palermo),il 27 mi è arrivata la comunicazione di essere entrato anke in odontoiatria a milano. ORA, io fin da piccirillo volevo impiegarmi nella ricerca;qualsiasi cosa ke riguardi la genetica,chimica e quant'altro mi appassiona tantissimo ma d'altro canto penso ke nn si viva di sola passione... ho letto ke molti di voi ritornassero indietro nn prenderebbero biotecnologie e ciò a dir la verità mi scoraggia un pò... vi chiedo solamente un piccolo consiglio,una vostra opinione sulla mia situazione alla luce delle vostre esperienze...
io faccio ricerca in un dipartimento di dentistica.Credimi,vai per l'odontoiatria,ti apre piu' porte e se vuoi proprio farti del male alla fine e far ricerca magari in ambito dentistico (questo per raggioungere il culmine del dolore fisico e monetario)credo che nessuno ti fermi. Ma vedrai che ora che ti sarai laureato capirai le cose importanti della vita..e sarai contento di trapanare i denti ai tuoi pazienti in cambio di qualche migliaio di euro al mese. good luck!