Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:10:00
|
Studiando l'utilizzo del sito ho modificato l'header del sito: il forum è accessibile con un click, ed ho reso più leggibili e veloci i link alle sotto-sezioni.
Ora non c'è bisogno di andare da sinistra a destra di tutto lo schermo per vedere le sezioni del sito, perchè sono raccolte al centro: per una maggior usability.
Che ne pensate dei cambiamenti fatti?
PS: Presto altre modifiche minori coinvolgeranno qualche icona e le utility presenti sulla colonna di destra..
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:31:30
|
Bello! Decisamente meglio l'accesso diretto al forum, per il resto... ehmmm non ricordo molto com'era prima...
Ho cliccato un po' in giro e ho riscontrato un errore: Da "About" il link del blog: http://www.molecularlab.it/about/blog/ dà questo errore: Citazione: Microsoft VBScript compilation error '800a0411'
Name redefined
/inc/header.new.asp, line 51
Dim menup_url ----^
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:53:40
|
In pratica prima c'era come prima sezione About, che adesso è stato spostata in fondo. Invece il forum ha sostituito la sezione Blog, presente all'interno della Community. Le varie voci ed icone poi erano distribuite lungo tutta la larghezza dello schermo, mentre ora sono raccolte al centro.
Ecco uno screenshot:
Grazie per il feedback con cui ho corretto l'errorino.
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:17:42
|
ok! La centratura l'avevo notata, ma mi sfuggiva il resto della riorganizzazione...
Comunque altri 2 punti: 1) la pagina about/blog è ricomparsa, ma c'è il logo natalizio (vecchio per di più) al posto di quello normale 2) mi sfugge il senso di avere in "Forum" le stesse sottosezioni di "Community", non sarebbe a sto punto più utile mettere quelle delle sezioni del forum? |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:33:57
|
ma Riccardo..che fastidio ti dava come stava prima? |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:36:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
ma Riccardo..che fastidio ti dava come stava prima?
non so a Ricky, ma a me personalmente da molto fastidio non avere il link diretto al forum e dover passare per la community. |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:51:36
|
Eheh, Patrizio. E' normale che ci possa essere un po' di sfasamento. Ma vedrai che in qualche giorno diventerà normale.
Ho fatto queste modifiche per migliorare l'usabilità del sito, e quindi rendere più facile per i nuovi utenti vedere/accedere alle risorse più usate.
In merito al sottomenu in comune, ci avevo pensato Silvia, ma da una parte sarebbe stato complesso mostrare tutti i forum (forse solo le 3 categorie?) e dall'altra volevo dare risalto a quei link (blog, elaborati, directory, ..) che avrebbero faticato ad avere la stessa visibilità di prima. Ad ogni modo prometto che in questi giorni ci penso su e correggo qualche svista qui e là.. ;-)
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:28:06
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
In merito al sottomenu in comune, ci avevo pensato Silvia, ma da una parte sarebbe stato complesso mostrare tutti i forum (forse solo le 3 categorie?) e dall'altra volevo dare risalto a quei link (blog, elaborati, directory, ..) che avrebbero faticato ad avere la stessa visibilità di prima.
Sì in effetti avevo pensato più o meno le stesse cose... mmm... beh ci si può pensare un po' su. |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:10:17
|
Meglio. Io che visito con un certa frequenza praticamente solo il forum avevo trovato sempre un po' scomodo dover accedere a sottosezioni. Mi dava l'idea come se non fosse una componente principale del sito. Ora è molto meglio |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 13:22:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
c'è un problemino: il menù in basso è sfasato nelle news Chrome 8.0 Win7
Potrebbe essere un problema di Win7.
Funziona sotto Linux, sia con Chrome 8.0 che con FF3.6 |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 15:28:57
|
Mi prometto comunque di renderlo più pulito, a livello di codice, quindi probabilmente con una migliore resa finale, nei prossimi giorni.
Grazie per la segnalazione Giuliano |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 16:14:58
|
anch`io ho lo stesso problema di Giuliano con Mac and google chrome |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 17:40:20
|
Strano a me con W7 funziona perfettamente sia con FF che con Chrome, la versione Chrome è sempre la 8.0 come quella di Giuliano, ecco lo screen shot:
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:05:58
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Che sottoversione usate? Io ho la 8.0.552.237
Io pure! E' l'ultima perché l'ho appena scaricata per fare la prova con Win7. |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:18:15
|
a me si e' aggiustato |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:18:58
|
ehm ..ehm.. in realta' pensavo che l'errore era un'altro ... cmq sono felice ..ora vado a casa perche' ho ottenuto il mio clone :) |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 13:42:58
|
Altro bacarozzo trovato:
Immagine:
42,16 KB
Succede quando scegli un link di "terzo livello" nel blog (che è l'unica sezione con 3 livelli di links nella toolbar)
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 15:03:33
|
Grazie Nico: Fixed!!
(colpa dei soliti copia & incolla ed una svista..) |
|
|
|
Discussione |
|