dunque, conduttanza C = reciproco della resistenza =1/R. E questo sta scritto sul libro. i passaggi successivi li ho intuiti da sola, qualcuno mi dice se sono giusti?graziwe in anticipo.. C=F/dP (F=flusso dP=differenza di pressione) F= dP/R sostituisco.. C=dP/(dP R) elimino dP e C=1/R.. matematicamente mi torna ma siccome li ho inventati volevo sapere se è corretto.
E' tutto corretto ma non capisco da cosa parti e dove arrivi. Il flusso per definizione è dP/R. E la conduttanza per definizione è 1/R... Che cosa avresti ricavato?
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Ah, bene! E' correttissimo. La conduttanza è direttamente proporzionale al Flusso e inversamente proporzionale alla differenza di pressione perché se per ottenere lo stesso flusso serve una maggiore dP vuol dire che la conduttanza è minore!
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]