Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Puffy
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
Città: Atripalda
2 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 10:40:06
|
ciao a tutti i bioinformatici, sono una laureata in CTF che sta cercando di capire qualcosa di questa materia perchè devo affrontare un esame di ammissione al dottorato in biologia. Sono specializzata in chimica organica e ho studiato alghe marine che producono tossine badando solo all'aspeto analitico e quantitativo delle tossine,senza indagare sui motivi che stanno alla base della produzione di queste tossine. Visto che mi è stato chiesto di correlare al mio studio sulle tossine anche l'aspetto bioinformatico che eventualmente potrebbe esserci,volevo chiedervi se è possibile l'organizzazione dei pathway metabolici per la mappatura dinamica delle sequenze espresse dalle alghe marine attraverso le banche dati di ESTs o sto dicendo una boiata? Fatemi sapere al più presto, grazie da puffy82
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 22:03:59
|
Non conosco molto di alghe marine, ma prova a dare un'occhiata a STRING (http://string.embl.de/) che è un database di interazioni proteiche, oppure a iHop (http://www.ihop-net.org/UniPub/iHOP/), un servizio che prova a inferire interazioni dalla letteratura. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Puffy
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
Città: Atripalda
2 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 09:55:41
|
Grazie per la dritta,in realtà volevo solo sapere se una cosa del genere è possibile oppure no. Si tratta comunque di organismi biologici,su di loro uno studio del genere si può fare? Che tu sappia, è stato già fatto su qualche altro organismo? Se l'hai studiato, mi puoi riassumere brevemente le modalità della ricerca? Grazie, ciao |
Carmen Capaldo |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 18:16:21
|
Beh, le EST sono delle sequenze che vengono utilizzate per valutare l'espressione di un trascritto in una cellula; risalire da queste ad una via metabolica mi sembra un po' difficile, ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge..
edit: eeee evvai ho preso tre stellette ;) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|