Questa domanda è rivolta a tutti coloro che hanno esperienza lavorativa col diabete e dosaggio della % dell'emoglobina glicosilata. In base alla vostra esperienza in una popolazione di pazienti diabetici la glicata che valori raggiunge? un valore di 8.5 vi sembra molto alto?
corrisponde a più di 200 di glicemia, ma è un valore medio del lungo periodo, perché per abbassare la glicosilata ci vuole molto tempo di glicemia bassa (è circa il valore medio di 3 mesi), quindi direi che visto il tempo potrebbe essere considerata alta ma non anormale per un diabetico... Ammetto però di non avere esperienza diretta di clinica diabetica, questa sarebbe la mia interpretazione al valore.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Vediamo di far chiarezza; il valore pur attestandosi nel range più elevato non è di per sè altissimo; come già detto rispecchia un valore relativo alla glicemia di un periodo 6-8 sett. quindi se si tratta di un paziente che sa di essere diabetico significa che non è riuscito ad avere un buon controllo della glicemia in tale periodo e questo potrebbe essere allarmante....