Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
MASATEAR
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 23:53:34
|
ciao ragazzi...sto utilizzando il Facs da pokissimo....ma ho dei problemi a interpretare i risultati che mi mostra la mia proff... in particolare stiamo testando vari tipi di anticorpi sulle cellule del sangue T ma non ho capito a cosa serve l'anticorpo IgG legato al suo fluoroforo e perkè lo usiamo come controllo negativo.....qualcuno fa lo stesso?? grazie mille!
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 01:41:16
|
Ciao, gli anticorpi di controllo d'isotipo sono anticorpi fluorocromo-coniugati costruiti in modo identico a quelli che usi per riconoscere una tal molecola, con la differenza che hanno una regione variabile che non riconosce nessun antigene noto, e sono validati in tal senso.
Servono per poter valutare il rumore di fondo nel segnale emess da un anticorpo di corrispondente isotipo (ad es. IgG) e coniugato con lo stesso fluorocromo (ad es. PE).
Per sempio se marchi i monociti con un anticorpo IgG anti-CD14 PE-coniugato, il segnale di PE restituito dalla macchina sarà uguale alla somma del segnale specifico per CD14 (prodotto dal legame della regione variabile ) e del segnale non specifico prodotto dal legame della regione Fc della tua IgG ai recettori FcR del monocita, oppure a qualsiasi altro fenomeno di adsorbimento del tuo anticorpo. Se in un campione parallelo esegui una marcatura identica con l'isotype control, potrai capire qual è l'entità del segnale proveniente dalle porzioni dell'anticorpo diverse dalla regione veriabile. Idealmente, se la marcatura di riferimento è tutta specifica per la regione variabile, l'isotype control non dovrebbe dare alcun segnale.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
MASATEAR
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 10:20:46
|
Grazie mille!Ma a questo punto se invece mi da del segnle cosa dovrei pensare?visto ke non puo legarsi al mio antigene noto..... |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 11:54:29
|
Vuol dire che il tuo staining deve essere ottimizzato perchè in queste condizioni c'è troppo anticorpo e questo viene troppo adsorbito dalle cellule in modo aspecifico. Puoi provare a ridurre la quantità di Ab, la temperatura e la durata dell'incubazione. Importante è anche fare un blocking adeguato prima di marcarle (tipo rat serum 5% v/v) e, nel caso delle cellule ematopoietiche, bloccare i recettori FcR.
Comunque un minimo di segnale è normale che lo dia, ma dev'essere minimo in proporzione al segnale del tuo campione marcato con l'anticorpo "vero" (dipende dall'MFI del tuo antigene, se è "hi" puoi non preoccuparti troppo) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |