salve sn uno studente di agraria e sto cercando del materiale di genetica. Ho consultato vari libri e vari siti ma nn sono sicuro di quello trovato,quindi chiedo a voi s'è possibile avere dei chiarimenti per quanto riguarda: 1-classificazione dei semi per quanto riguarda la loro conservabilita' 2-legge di harringhton sulla conservazione dei semi 3-classificazione di harlon per quanto riguarda le diverse specie sulla base della loro distribuzione geografica.
vedo ke il mio mess è stato Modificato da - GFPina in Data 01 febbraio 2011 00:33:11 pero' nn riesco a capire dv devo vedere...... x quant riguarda :classificazione dei semi per quanto riguarda la loro conservabilita' è giusto dire: -orthodox : ovvero semi che possono essere disidratati ad un livello molto basso senza subire perdite di vitalita'
-recalcitran: ovvero semi che non possono essere disidratati in quanto possono subire perdite di vitalita'
-intermedi : semi che hanno caratteristiche intermedie tra orthodox e recalcitran
mentre x quanto riguarda -legge di harringhton sulla conservazione dei semi -classificazione di harlon per quanto riguarda le diverse specie sulla base della loro distribuzione geografica. nn ho trovato niente!!!!!!qualcuno mi puo aitare? grazie pecucca80@yahoo.it
Ho modificato il titolo perché era troppo generico, meglio scrivere titoli significativi che diano idea di quale sia l'argomento della discussione. Secondo ti ho modificato l'indirizzo mail mettendo [AT] al posto della chiocciolina, scriverlo in chiaro sul forum non è una saggia idea perché attiri solo spam nella tua casella di posta.
Per le tue domande non so risponderti, però riguardo all'ultima forse dovresti cercare "Harlan" non "harlon"
ho cercato harlan ma il risultato nn cambia......cmq la volta scorsa grazie al vostro aiuto/suggerimenti e riflessioni so riuscit a risolvere il problema di genetica...ed ora un aiutino???almeno la domanda sulla classif dei semi è giusta???
Non è che non volessi rispondere direttamente alle tue domande, ma è proprio che della classificazione dei semi non ne so assolutamente niente! Sui problemi di Genetica posso dare una mano, ma sulla classificazione dei semi non so fare altro se non una ricerca in Google. Ti ho detto di cercare "Harlan" anziché "Harlon" semplicemente perché facendo una ricerca in Google ho trovato che il nome corretto è quello, ma altro non ti saprei dire se non indicarti dei link, che però troveresti anche tu cercando in Google. L'unica cosa che ti consiglio è fare le ricerche in Inglese, probabilmente in Italiano trovi poco o niente. Ad es. cercando "Harlan seed classification" ho trovato questi: www.lemnatec.com/Dokumente/2007/31%20Seed%20Classification.pdf http://test1.icrisat.org/sorghum/Taxonomy/introduction.htm