Autore |
Discussione |
|
francesco89
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 18:51:33
|
quali cellule dell'immunità innata hanno breve emivita e sono rimpiazzate da precursori circolanti? ...e poi per sicurezza mi confermate queste? 1)Circolano nel sangue---->Monociti 2)Producono alti livelli di Interferon a seguito di infezione virale---->Plamacitoidi 3)Derivano dalla differenziazione di cellule del sangue circolanti ed hanno prevalente attivià fagocitica----->Macrofagi 4)Hanno attività fagocitante, ma anche di presentazione dell'antigene----> Cellule dendritiche
|
|
|
_ARY_
Nuovo Arrivato
Prov.: mi
Città: milano
81 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 20:11:11
|
ciao, le cellule dell'immunità innata che han breve emivita sono le cellule granulocitiche...neurofili,basofili poi i 4 punti sono tutti corretti. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 21:13:08
|
Citazione: quali cellule dell'immunità innata hanno breve emivita e sono rimpiazzate da precursori circolanti?
Citazione:
le cellule dell'immunità innata che han breve emivita sono le cellule granulocitiche...neurofili,basofili
Però i granulociti non sono rimpiazzati da precursori circolanti, perchè in circolo sono già maturi e funzionalmente differenziati anche se è vero che hanno un'emivita breve.
Io avrei detto macrofagi infiammatori/infiltranti (o comunque tutti quelli che non siano residenti) perchè vengono rimpiazzati dai monociti.
Te lo suggerisce pure la domanda 3) ...
Citazione: 1)Circolano nel sangue---->Monociti
La domanda è "quali cellule dell'immunità innata circolano nel sangue" ?
Se sì, allora non sono solamente i monociti ma anche neutrofili, basofili, eosinofili e a fare i puntigliosi pure le piastrine.
Citazione:
2)Producono alti livelli di Interferon a seguito di infezione virale---->Plamacitoidi
Pure qui: vero, ma non esaustivo. Su stimolo d'infezione virale le DC plasmocitoidi producono alti livelli di IFNalpha, anche in vitro, ma i linfociti Th1 producono ancor più alti livelli di IFNgamma, in vivo.
Citazione: 4)Hanno attività fagocitante, ma anche di presentazione dell'antigene----> Cellule dendritiche
Le cellule dendritiche hanno al massimo attività di scavenging, ma non fagocitica. Secondo me la risposta è pure qui macrofagi.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
francesco89
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:46:32
|
...ma devo collegare la domanda con le risp...non credo posso ripetere 3 volte macrofagi!! |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:06:20
|
scusate ma vi state dimenticando uno dei principali attori, le cellule natural killer |
|
|
francesco89
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:16:20
|
come produttori di interferoni vero?
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:19:41
|
No, come cellule dell'immunità innata 'circolanti'.
Comunque non capisco il tuo problema: cosa significa "non posso rispondere tre volte macrofagi" ?
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|