Autore |
Discussione |
|
spongebob
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:54:41
|
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quali sono le tecniche principali per trovare (nuovi) markers tumorali circolanti per il tumore del colon? Attenzione, non markers genetici, ma circolanti (di cui tra l'altro non so molto purtroppo...dalle review non si evince granché! ) grazie a chiunque mi risponderà!
|
|
|
Gabry
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
Città: santa maria nuova
64 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:55:26
|
beh potresti trovare quasi di tutto. principalmente potresti ritrovare marker molecolari come miRNA che sono molto recenti e molto usati soprattutto nel tumore. adesso non so se nel colon ma in altri tipi di tumore si. |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:19:43
|
@spongebob secondo me dovresti riformulare la domanda dicendo do qualcuno ha qualche bel articolo dove si cercano nuovi biomarker x il cancro del colon
|
|
|
spongebob
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:33:38
|
articoli ne ho da vendere!! il massimo che ho trovato è il nome di vari markers circolanti, tra cui il CEA, ma in nessuno (di quelli che ho letto) si parla di quali tecniche sono state utilizzate per trovarli...va beh non importa, ho il colloquio domani, quindi mi sono fatta un progetto di ricerca mio che spero possa avere un senso - e un riscontro nella struttura in cui vado! ciao grazie a entrambi! |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2011 : 00:49:36
|
X esempio si paragonano tessuti di volontari sani e tessuti di soggetti malati: in proteomica si tenta di sovrapporre i gel 2d, oppure confrontare i microarray. Però c'è gente che pubblica sta roba sei tu che nn sei riusciti a trovarli