Ci sono novità riguardo l'uscita dei bandi per le Scuole di Specializzazione? Il trattamento riservato ai NON MEDICI è sempre lo stesso o anche a loro verrà concesso un contratto e i contributi previdenziali, o quantomeno una borsa di studio? A me interesserebbe specializzarmi ma per pagare la scuola dovrei lavorare almeno part-time, in questo modo avrei anche i contributi previdenziali e non dovrei andare in pensione a 100 anni. Che voi sappiate è possibile col nuovo assetto delle scuole frequentare e lavorare?
Ci sono alcune scuole che ti permettono di frequentare i corsi e sostenere gli esami, senza dover frequentare. In tal modo si può lavorare. Scrivi ai direttori delle scuole che ti interessano chiedendo loro se possono offrire questo tipo di possibilità.
Ti ringrazio dell'informazione! A me interesserebbe frequentare e svolgere i tirocini ma non per 38 ore settimanali come prevede il nuovo ordinamento delle scuole perchè questo significherebbe essere impegnati tutto il giorno, cosa che m'impedirebbe un lavoro part-time necessario per pagarmi la scuola.