Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Struttura del NAD mistero?!?!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jackdeliuc
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 23:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackdeliuc Invia a jackdeliuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi premetto che sono uno studente di medicina del primo anno e quindi mi scuso per la mia poca conoscenza sulla biochimica. Volevo porvi una domanda sulla struttura del NAD: il legame tra nicotinnamide e ribosio nel ribonucleotide è certamente N-glicosidico perchè lega un carbonio emiacetalico con un azoto e fino a qua ci siamo. Mi domando tuttavia come faccia l'anello nicotinammidico, non avendo atomi di H legati all'N dal momento che esso è impegnato in due legami con atomi di C di cui uno doppio ed essendo l'N trivalente, a legarsi glicosidicamente col ribosio. Come avviene la condensazione, prerogativa di ogni legame glicosidico O o N che sia? L'h per formare L'h20 con l'oh emiacetalico chi lo fornisce alla nicotinnamide? Avviene forse catalisi acida?

Vi ringrazio in anticipo

jackdeliuc
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 16:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackdeliuc Invia a jackdeliuc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno può darmi una mano??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina